Slider by IWEBIX

Rock Tv School : aprono le iscrizioni

Pubblicato il 30/08/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:129

Il 21 settembre 2009 ripartono i corsi della ROCK TV SCHOOL, la prima scuola musicale dove i migliori artisti della scena Rock Alternative Italiana salgono in cattedra per creare una nuova generazione di musicisti rock.

Aprono le iscrizioni all’edizione 2009/2010 della Rock TV School, la scuola di musica rock che il 21 settembre 2009 avvierà il terzo anno di attività.

Rock TV School è la prima scuola di musica in Italia dove i migliori artisti della scena rock e alternative italiana salgono in cattedra per formare la nuova generazione di musicisti rock.

Questi i numeri della Rock TV School: 3 anni di storia, più di 200 allievi, oltre 100 studenti nell’anno 2008/2009 con un incremento costante degli iscritti anno dopo anno.

Una realtà formativa che, forte di una crescita costante nei precedenti anni di attività, conferma anche quest’anno la sua formula vincente: una struttura didattica innovativa in cui gli insegnamenti teorici (approfondimento dei singoli strumenti e musica d’insieme) vengono affiancati da seminari ed incontri con famosi artisti della scena rock e da vere e proprie esperienze live e televisive su Rock TV, in onda in esclusiva su SKY canale 718.

Una formula che vede come elemento portante l’eccezionalità del corpo docenti, unico nel panorama della scuole di musica italiane. Confermato il cast insegnanti dello scorso anno con Mario Riso (Rezophonic, Movida) alla batteria, Max Zanotti (Deasonika) alla voce, Steve Angarthal (Fire Trails) alla chitarra elettrica, William Nicastro (Kabikoff, Rezophonic) al basso e Floriano Bocchino (L’Aura) alle tastiere. E per il nuovo anno scolastico una grande novità, il corpo docente che si completa con altri nomi di prestigio della scena rock nazionale ed internazionale: Diego Galeri, batterista dei Timoria e dei Miura, e Masha, potentissima voce degli Exilia.

Il costante incremento degli iscritti alla School conferma l’apprezzamento degli aspiranti rocker non solo per la competenza del corpo docenti ma anche per gli elementi di esclusività – unici nel panorama delle scuole di musica italiane – della Rock TV School: la possibilità di esibirsi su un vero palco negli eventi organizzati da Rock TV, far parte della Rock TV School Band e di esibirsi al compleanno di Rock TV, andare in onda sul popolare canale musicale rock negli spazi esclusivamente dedicati alla School. Ma entrare nella Rock TV School significa anche avere la possibilità di incontrare musicisti storici della scena rock mondiale: Steve Lukather (Toto), Mike Portnoy (Dream Theater), Joe Satriani, Marty Friedman (Megadeth), Timo Kotipelto (Stratovarius), Paul Gilbert (Mr. Big) sono alcuni dei nomi che nello scorso anno hanno incontrato gli allievi della Rock TV School rispondendo alle loro domande e raccontando la propria esperienza artistica.

Grazie ai diversi livelli didattici, la Rock TV School è aperta a tutti, principianti o esperti musicisti, semplici appassionati o aspiranti professionisti del mondo musicale.

La Rock TV School si trova a Cusano Milanino (Milano), ma è possibile personalizzare le modalità di frequenza per gli studenti fuori sede attraverso i corsi “long distance” pensati proprio per chi viene da lontano.

Tutte le informazioni sui corsi della scuola e sulle modalità di iscrizione alla sono reperibili sul sito www.rockweb.it.

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni, è possibile telefonare a partire dal 24 Agosto dal lun. al ven. dalle 14.00 alle 20.00 e il sabato dalle 14.00 alle 18.00 allo 02/6196599 o inviare una mail a: school@rockweb.it.

ROCK TV SCHOOL
VIA ZUCCHI 1
20095 – CUSANO MILANINO (MI)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *