Slider by IWEBIX

300% Hell : domani a Bagni di Ripoli (FI)

Pubblicato il 11/09/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:29

Direttamente dallo space dell’evento:

Domenica 13 Settembre torna il 300% Hell, metal festival ad ingresso GRATUITO che ha visto negli anni passati grandi protagonisti quali Domine, Eldritch e Coram Lethe.

Domenica 13 settembre 2009
Stony Pub – Via Rosano 171 – Bagno di Ripoli (FI)

Inizio concerti: ore 16.30

Quest’anno un supergruppo internazionale sarà headliner di questo festival gratuito: il nome Los Dragons nasconde sotto il cofano artisti quali Mike Terrana (Rage/Masterplan/Malmsteen), Kee Marcello (Europe), Jack Meille (Tygers of Pan Tang, Norge, Mantra), Graham Oliver (Saxon), Don Roxx (Eric Martin). La band proporrà pezzi propri, un heavy classico molto aggressivo, nonchè diversi cavalli di battaglia del rock e metal internazionale.

Opening act, una fra le migliori band emergenti italiane, i milanesi Macbeth con il loro gothic moderno. Frontwoman del gruppo è Morena, volto di RockTV. La band sta preparando in questi giorni il nuovo album, che andrà ad affiancare l’ultimo Superangelic Hate Bringers, senza contare i tre full precedenti che hanno fatto storia nel gothic italiano.

Il festival è formato anche e soprattutto dalla realtà locale toscana, che offre sempre il top del panorama metal italiano:

tornano sui palchi gli Story of Jade, dopo un lungo stop per preparare il nuovo full lenght. Il loro “solito” spettacolo fatto di metal, sangue, horror macabro e performer femminili di tutto rispetto sarà condito da ulteriori sorprese preparate apposta per il festival! Gli avvocati del diavolo tornano sui palchi, e voi siete pronti a costituire giuria popolare??

Uno dei gruppi più violenti della scena italiana: i Subhuman sono nella realtà attuale LA thrash/death metal band del momento. Testi irriverenti cantati in italiano, riff trascinanti ed uno spettacolo al limite del paradossale, questa band di Pisa ci regala ogni volta uno show spettacolare, a cui neanche i non appassionati del genere possono sottrarsi. A Settembre uscirà il loro primo full lenght Profondo Rozzo, dall’etichetta del produttore di Heavy Metal Maniac degli Exciter John Belrose.

I Dragonia hanno una storia molto particolare. Partiti come epic metal band, hanno rifiutato numerosi contatti con etichette per poter proseguire a fare la loro musica senza alcun compromesso. Tutto questo li ha portati oggi ad espandere la loro musica verso un Epic Death Metal assolutamente personale. Sonorità appartenenti ad un epic metal si fondono con il taglio tipico del melodic death metal odierno, creando un’alchimia unica. Il frontman/fondatore, Massimo Menichetti, è fra l’altro conosciuto dai più come Dragozona, fondatore del Granducato di Metallo e promotore della compilation Invasione Totale.

Figli artistici delle sonorità dei Nightwish, i Mistyland hanno saputo farsi apprezzare dal pubblico per le melodie soavi e catchy unite ad un power metal di stampo nordico. L’ingresso in pianta stabile nella lineup della nuova voce femminile Majesty ha dato nuova linfa al gruppo, che ha inaugurato una nuova stagione di live senza sosta.

Primo dei due gruppi giovani scelti per questa terza edizione, i Noiseful Silence hanno iniziato da poco, ma già si parla di loro a giro. Metalcore come non mai, questi ragazzi fanno loro tutta la scuola americana moderna, proponendo pezzi con un tiro spaventoso.

Gruppo di apertura per questo festival, gli Astral Dive sono stati presi sotto l’ala protettrice del bassista dei Flashback of Anger (il cui debut album è stato registrato presso gli studi dei Gamma Ray e prodotto dallo stesso Dirk Schlacter) e l’impressione che si ha è che il gruppo voglia fare le cose bene. Promotori del movimento prog-power italiano, gli Astral Dive sono anche la terza band di questo festival che fa di una ragazza la propria front-woman. Chiara Manese, già insegnante di canto lirico, propone con la sua band uno show che a volte si distacca dal metal classico, per andare a pescare nel progressive e nell’avantgarde.

E come se non bastasse, il presentatore special guest di questa edizione del festival sarà Morby dei Domine!

Ma il 300% Hell non è solo musica: nello scenario dello Stony Pub ci sono le migliori birre in vendita: una clamorosa selezione di 9 birre che soddisferanno tutti i palati, senza contare la birra a caduta aperta in occasione del festival!

ATTENZIONE: causa infortunio del chitarrista non si esibiranno gli STORY OF JADE. Al loro posto ci saranno i CHAOS CORE.

Nell’area intorno allo stage, troverete anche un mini market con cd, merchandise dei gruppi e quant’altro!

Fra un live e l’altro e alla fine dei concerti, Djset metal a cura di Varg & Maniac!

Come nota conclusiva, il festival è come sempre in memoria del nostro caro amico Kerim “Hell” Ayadi, scomparso ormai tre anni fa.

Apertura cancelli ore 16.30, fine concerti ore 1.00. Per ulteriori informazioni, o per partecipare all’interno del market, scrivete a 100percentohell@gmail.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *