Slider by IWEBIX

Musicdrome (MI) : i prossimi concerti

Pubblicato il 14/09/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:42

Dopo una lunga e meritata pausa estiva (dove non siamo rimasti con le mani in però), torna il Musicdrome di Milano pronto ad una nuova stagione, nonostante le voci che ci dessero per moribondi.
La nota sala concerti milanese, esordisce la sua stagione concertistica con un anteprima, prima di entrare a pieno regime a partire da Ottobre.
Tornano a Milano i Dinosaur Jr. La band di J. Mascis e Lou Barlow, riunitasi di recente dopo una lunga pausa, è più in forma che mai e lo conferma il concerto da tutto esaurito con cui ha iniziato la propria tournè a Roma.
Quindi venerdì 11 Settembre, i Dinosaur Jr. saranno sul palco del Musicdrome di Milano, accompagnati da Bob Corn, scelto personalmente dalla band per il loro intero tour italiano.

Dopo qualche settimana di pausa torneremo a Ottobre con nuove date, che soddisferanno tutti i gusti.

il 2 Ottobre, tornano i The Fiery Furnaces, che presentano il loro 7° album in studio, accompagnati dal nuovo fenomeno italiano, Banjo or Frekout, che ha dimostrato come si possa avere successo di pubblico e stampa anche in UK pur arrivando dall’Italia!

il 7 Ottobre, è il momento del ritorno dei Sophia. Nuovo album per la multi-band inglese capitanata da Robin Proper-Sheppard, che due anni fa registrò un pienone in doppia data alla Casa 139, e ora torna in una cornice adeguata ad ospitare il suo numeroso pubblico.

il 14 Ottobre, sarà la musica devastante dei The Drones, che già hanno fatto tremare le spiagge della riviera romagnola questa estate, e ora faranno crollare le mura del Musicdrome.

il 16 Ottobre, una band dal glorioso passato, i Magnum, un pezzo di storia dell’hard rock anni 70, sarà di scena sul palco del Musicdrome, per insegnare ai giovani come si suona e ricordarlo ai più anziani.

il 22 Ottobre, ritornano gli Eagles of Death Metal. Dopo il grande successo della loro precedente visita in Italia, sempre al Musicdrome, capitana da Jesse “The Devil” Hughes e con alla chitarra quel mostro sacro di Dave Catching arriva a presentare il nuovo album. Al loro fianco una nuova promessa delle scena emotronic inglese (molto hardcore e poco pop), i This City, che i milanesi hanno già potuto ammirare la scorsa estate, durante la loro prima discesa italiana. Attenzione fan scatenate: LUI probabilmente non ci sarà… è in giro con Dave e John Paul… però chissà… non si sa mai.

23 Ottobre, è la prima di una grande due giorni elettro-goth che si abbatte su Milano. Torna il Bats Over Milan Festival. Nella prima delle due giornate, una band amatissima in Italia e da lungo tempo assente: i Red Lorry Yellow Lorry e al loro fianco i The Names, un pezzo di storia della musica.

24 Ottobre, la storia dell’elettronica sperimentale si materializzerà sul palco del Musicdrome: THE FALL e SECTION 25 saranno co-headliner di una serata che prevede anche la presentazione dei francesi Frustration e della novità inglese, quegli S.C.U.M. che in patria fanno già tanto parlare di sè e in Italia hanno già avuto un lungo tour da headliner nei migliori indie club della penisola.

cos’altro c’è in arrivo? Rise Against, Poison The Well, Thursday, D.A.D., Biffy Clyro, The Germs, Billy Talent, Silverstein, Cancer Bats e molto altro ancora!

VI ASPETTIAMO!

MUSICDROME MILANO
www.musicdrome.it
Via Pier Alessandro Paravia 59, 20148 Milano
email: news@musicdrome.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *