Slider by IWEBIX

Sacred Ground – Into The Ruins.. (2009)

Pubblicato il 17/09/2009 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Into The Ruins..
Autore: Sacred Ground
Genere: Death Metal
Anno: 2009
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:161

All’attivo da circa quattro anni nell’Irlanda del Nord, i Sacred Ground propongono questi quattro pezzi nell’intento di promuovere l’album (in fase di realizzazione). Al momento la band è formata da tre elementi, ma la ricerca per membri stabili è in corso.
Le influenze vanno dal doom al death, ma è soprattutto da quest’ultimo che arriva la maggior fonte di ispirazione. La prima traccia, “The Swarm”, è cadenzata come ritmica di batteria ma con sfuriate della chitarra sotto una voce growl niente male. Alcuni passaggi black arricchiscono le strofe anche con un cambio di tonalità della voce. Il lungo finale lento deve molto alla loro passione per il doom. La seconda “Under A Burning Sky” è decisamente più veloce e tirata e, anche se non troppo originale, riesce a far muovere la testa. Rimanendo sempre su questi lidi, i Nostri ci portano a “Lost For Eternity”, con più stacchi e qualche accenno melodico di chitarra sotto la voce. Si termina con “Pleading For Change”: la sua parte centrale con stacchi e ripartenze riesce ad essere convincente all’interno di un pezzo piuttosto lineare.
In conclusione, la proposta dei Sacred Ground sembra buona: i Nostri realizzano un demo dove la qualità non è eccelsa, ma al momento l’importante è farsi sentire. Certamente nell’ottica di un contratto discografico va ricercata una crescita nel songwriting, che per ora pare troppo simile per tutti i brani. Per quello aspetteremo l’album, al momento promossi.

Tracklist:
01. The swarm
02. Under a burning sky
03. Lost for eterrity
04. Pleading for change

Lineup:
Scott Webster – Chitarra, batteria, voce
Ryan Renshaw – Chitarra
Neal Spence – Basso

MySpace: www.myspace.com/sacredgroundmetal

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *