Slider by IWEBIX

The Atomic Bitchwax : a novembre a Vicenza e Torino

Pubblicato il 22/09/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:62

[b]Comunicato stampa:[/b]

I THE ATOMIC BITCHWAX affondano le loro radici nel suono stoner e hard-psych del New Jersey, e nacquero come jam-project che vedeva coinvolti Chris Kosnik (leader dei Godspeed) e Ed Mundell dei Monster Magnet: hanno pubblicato col tempo una manciata di album fenomenali che rafforzano la corteccia sonora tipica dell’abrasivo stoner anni ’90 grazie alla classe cristallina di elementi psych e bluesy, in nome di improvvisazione e feeling propri dello storico hard.

Una miscela talmente riuscita che ha posto i THE ATOMIC BITCHWAXsulle vette di un certo modo di concepire la musica heavy, generando innumerevoli proseliti in ogni parte del globo. Dopo alcuni rimpasti di formazione il trio è più in forma che mai, con l’ingresso di Bob Pantella alla batteria e soprattutto di Finn Ryan, chitarrista dei Core, importante formazione della scena stoner rock, scioltasi dopo due fenomenali album.
Il nuovo disco “IV” è un piatto bollente di autentico rock duro, con gusto per sofisticati arrangiamenti e irrefrenabile forza d’urto, assolutamente da non perdere!!!

Ecco le due esclusivissime date italiane:

[]bTHE ATOMIC BITCHWAX

Sabato 14 Novembre @ Sabotage Bar – Vicenza + Acajou

Domenica 15 Novembre @ United Club – Torino (TO) + Gandhi’s Gunn[/b]

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *