Slider by IWEBIX

A Cold Night In Hell : nuovo festival indoor a Rossiglione (GE)

Pubblicato il 29/09/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:50

Nuovo grande metal fest targato Nadir Music a Rossiglione (GE) il 19 dicembre.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso luglio con il METAL VALLEY OPEN AIR, Trevor Sadist e la NADIR MUSIC, in attesa della seconda edizione, hanno deciso di dare vita ad un altro importante metal meeting: “A COLD NIGHT IN HELL”. La location sarà ancora una volta la suggestiva Rossiglione (GE), in contesto indoor. Sabato 19 dicembre all’AREA EXPO, nel palazzetto adiacente all’area utilizzata in occasione del METAL VALLEY, a partire dalle ore 18:00 in poi si alterneranno sul palco 6 grandi band, che porteranno alto il nome del metallo italiano e non.

La scelta dell’headliner quest’anno è caduta sui tedeschi OBSCURA, freschi del grande debut album COSMOGENESIS, che chiuderanno in bellezza questa strepitosa giornata. La band è composta da membri di Necrophagist e Pestilence e, dopo il tour di supporto a Cannibal Corpse e Dying Fetus, tornerà nel Bel Paese con un grande show tutto suo, uno spettacolo davvero imperdibile per tutti coloro che amano il death metal più tecnico.

Ecco le altre band che affiancheranno i teutonici death metallers: 15 anni di carriera per i NODE, formazione milanese che per la prima volta si presenterà al pubblico con la nuova line-up, motivo in più per dire: “io c’ero!!” La scaletta del loro concerto sarà impreziosita da diversi brani estratti dall’ultima release. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, la scelta degli organizzatori è stata proprio quella di creare un evento a 360° che possa accontentare tutti gli amanti della musica hard’n’heavy.

A dimostrazione di ciò la presenza di altre formazioni di differente estrazione musicale: il power-prog dei SECRET SPHERE che presenteranno al Festival il loro ultimo nato “Sweet Blood Theory”.

Prima di loro il palco sarà scaldato da una “giovane formazione”: i MASTERCASTLE, capitanata da due personaggi di grande rilievo del metal nazionale: Pier Gonella (Necrodeath/Labyrinth) e Bix, il drummer dei Vision Divine.

In apertura di giornata due gruppi italiani tra i più promettenti della nostra Penisola: i liguri NERVE, usciti di recente con il loro secondo album e, direttamente dalla Capitale, il death metal melodico dei LUNARSEA, che darà inizio alla “COLD NIGHT IN HELL” di Trevor e soci.

Infine, come in ogni grande occasione, non mancheranno infine stand di magazines, label, abbigliamento metal/gothic, libri, fumetti, gastronomia e molto altro ancora, oltre ai soliti fiumi di birra. Una “fredda notte” invernale immersa nell’inferno metal!!

Rimanete sintonizzati, altre news a breve!!

Info e contatti:

www.myspace.com/coldnightinhell – www.nadirmusic.net – info@nadirmusic.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *