Slider by IWEBIX

Headbangers Hall : giovedì 8 arrivano gli Elvenking

Pubblicato il 2/10/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:46

GIOVEDì 8 OTTOBRE :: SERATA D’APERTURA

ELVENKING
Special Guests: Death Army, Firbholg
E’ di nuovo tempo di rock pesante a Perugia ed è di nuovo tempo di Headbangers Hall, l’ormai consolidato appuntamento settimanale dell’Urban Club con l’hard & heavy, che lo scorso anno ha ospitato gente del calibro di Necrodeath, Sadist, Pino Scotto, DGM, Jeff Scott Soto e tanti altri grandi nomi del panorama metal nazionale ed internazionale.

Giovedì 8 Ottobre il salotto buono dei metallari umbri inaugura la sua nuova, infuocata stagione con una serata che già dai nomi in programma si preannuncia davvero esaltante! Il compito di alzare il sipario infatti spetterà agli indiscussi maestri del folk/power metal “Made In Italy”, per la prima volta in assoluto in concerto a Perugia: gli Elvenking!

In attività dal lontano 1997 ed autore di cinque album sotto la prestigiosa etichetta tedesca AFM Records, il combo friulano si è guadagnato nel corso della sua decennale carriera una popolarità sempre più crescente in Europa e nel mondo, grazie ad un’originalissima proposta che mescola melodie affascinanti a riflessi di metal estremo, cori epici ed elementi acustici. Caratteristiche che hanno di fatto sancito gli Elvenking come una delle band più originali nella scena metal odierna, capace di attirare le attenzioni di fette sempre più cospicue di pubblico, anche di chi non è propriamente avvezzo al metal. Reduci da innumerevoli partecipazioni a festival continentali e non, quali il Summer Breeze di Dinkelsbühl (Germania) o lo UK Metal Fest di Dudley (Gran Bretagna), Damnagoras e soci arriveranno in Umbria per la prima di quattro date del loro minitour italiano di Ottobre. Inutile dire che l’attesa è frenetica fra i metalheads locali, pronti ad accogliere a braccia aperte i loro beniamini.

E non è finita, perché a supportare degnamente la prima storica apparizione degli Elvenking nel cuore verde d’Italia troveremo ben due formazioni fortemente legate al metal di stampo folk, una all’estremo opposto dell’altra. Dapprima, il lato più melodico della medaglia, in quanto fortemente legati a sonorità epiche di stampo celtico e medievale. Stiamo parlando dei lombardi Death Army, formazione fra le cui fila milita Gaby Koss (soprano della metal-orchestra tedesca Haggard), che recentemente si è messa in bella mostra all’Unholy Alliance Cpt. 3, aprendo i concerti di mostri sacri del genere come Slayer e Amon Amarth. Infine, a dar voce alla parte più estrema della serata, i “local heroes” Firbholg, storica compagine della scena metal umbra, che su una base black di scuola norvegese fonde elementi folk ricchi di spunti melodici ed i cui testi sono ispirati alle leggende dei popoli antichi della nostra regione.

Si prospetta quindi una grande festa a suon di metal per tutti gli aficionados di Headbangers Hall. Perciò, è assolutamente vietato mancare!

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA

Apertura porte ore 22:00
Inizio concerti ore 22:30 (puntuali!)

INGRESSO

8 euro alla porta
5 euro in lista riduzione

Per le liste, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Per informazioni:
www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
335-1368129
347-6486930

:: LINK ::

www.myspace.com/elvenking
www.myspace.com/deatharmyband
www.myspace.com/firbholgband

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *