Slider by IWEBIX

To Ed Gein : a breve il debut album

Pubblicato il 13/11/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:79

I To Ed Gein approdano al digitale con il loro album di esordio.

Il 25 Novembre 2009 uscirà per Coraline Records, l’album d’esordio dei To Ed Gein, band proveniente da Olbia.

Il gruppo è dedito ad un hardcore pesantemente influenzato dalle sonorità d’oltreoceano. I richiami alla scena newyorkese sono palesi e la band appare vicina per sound ed attitudine a gruppi come Sick Of It All e Madball,ma a differenza di altri il combo sardo riesce a creare un sound personale in grado di farlo distinguere all’interno di una scena sempre più affollata.

La band è molto attiva sul fronte live,contando anche importanti apparizioni in festival specializzati e non, tra cui l’Heineken Jammin Festival. Sono attualmente impegnati in un tour europeo per promuovere il loro primo album e preparare l’audience alla prossima release, prevista nel 2010.

Il loro primo lavoro contiene 8 intense tracce dal forte impatto sonoro ed emotivo. La band dimostra di essere in grado di gestire con grande disinvoltura sia le parti maggiormente cadenzate che le sfuriate tipiche del genere. La registrazione di ottimo livello permette di apprezzare al meglio i brani presentati.

L’ edizione proposta da Coraline Records offre l’album di esordio della band precedentemente disponibile solo nelle edizioni rilasciate da due riconosciute etichette italiane di settore come la Hammer Of Sardinia e la Brother and Brother Records seguite da una ristampa della nota label bulgara Bldclot.

L’album sarà scaricabile presso i maggiori stores di musica digitale.

To Ed Gein
www.myspace.com/toedgein

Coraline Records
www.coralinerecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *