Slider by IWEBIX

BrunoRock – War Maniacs (2009)

Pubblicato il 27/11/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: War Maniacs
Autore: BrunoRock
Genere: Hard Rock
Anno: 2009
Voto: 8

Visualizzazioni post:93

BrunoRock è la creatura musicale di Bruno Kraler, chitarrista, cantante e compositore altoatesino. “War Maniacs” è il quarto lavoro in studio (il gruppo ha pubblicato anche un live) e rappresenta sicuramente il punto più alto della carriera del nostro Bruno. Il genere proposto dal gruppo (come dice il nome) è un rock/hard rock melodico di matrice ottantiana; non un rock stradaiolo e grezzo, ma elegante ed avvolgente, grazie anche alle tastiere ottimamente suonate da Alessandro Del Vecchio.
L’album non conosce cali ed è un piacere dalla prima all’ultima nota. Il songwriting è ispiratissimo ed abbinato ad un’eccellente abilità strumentale del gruppo (in cui segnaliamo la presenza dietro le pelli di Dominik Hulshorst, ex Bonfire). Ogni brano funziona: sia pezzi più veloci, come la title-track e “Temptations”, sia i più lenti e riflessivi (vedi “Last Ride” e la conclusiva “Painless Skies”). Probabilmente l’ottimo risultato di questo disco è dettato anche dal fatto che le canzoni siano state scritte non dal solo Kraler (come accadeva in passato), ma da tutto il gruppo, e questo forse ne garantisce maggior personalità e vitalità.
C’è inoltre da precisare che la canzone “Julia” era già stata pubblicata in passato e quì viene rivisitata; a completare l’album troviamo anche la cover di “Touch Too Much” degli AC/DC, suonata in modo personale e non da fotocopia dell’originale.
Le ultime parole le spendo per sottolineare la bontà della produzione (ad opera dello stesso Kraler) che, pur essendo precisa e moderna, dona un tocco anni ’80 imprescindibile per ogni amante di questo genere.
Insomma, davvero un gran disco, che non ha nulla da invidiare ai grandi nomi d’oltreoceano e che dimostra una volta in più come la nostra scena musicale non abbia niente in meno rispetto a nessun altro Paese.

Tracklist:
01. Breakthrough
02. Liar
03. Julia
04. Last Ride
05. In Search Of Faith
06. Forever Free
07. Time To Run
08. War Maniacs
09. Touch Too Much
10. Temptations
11. Painless Skies

Lineup:
Bruno Kraler – Voce/Chitarra
Alessandro Del Vecchio – Tastiere
John Billings – Basso
Dominik Hulshorst – Batteria
Bobby Altvater- Chitarra

Sito ufficiale: www.brunorock.com
Myspace: www.myspace.com/brunorock
Etichetta 7hard: www.7hart.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *