Slider by IWEBIX

Living Colour – The Chair In The Doorway (2009)

Pubblicato il 11/12/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Chair In The Doorway
Autore: Living Colour
Genere: Crossover
Anno: 2009
Voto: 5.5

Visualizzazioni post:141

Dopo il mediocre “Collideoscope”, album post reunion del 2003, tornano anche i Living Colour di Vernon Reid, uno dei gruppi che negli anni ’80 diede un significato alla parola “crossover” nel mondo del rock.
Anche questa volta siamo lontani, lontanissimi da album come “Vivid” e “Time’s Up”, apici artistici della band e ancor oggi mirabili esempi di come amalgamare le più disparate influenze musicali e risultare comunque credibili.
L’album si apre discretamente con l’aggressiva “Burned Bridges”, ma bisogna aspettare sino alla sesta traccia, “Behind The Sun”, per ascoltare nuovamente della musica un minimo ispirata.
In questo disco ci sono tecnica, originalità, versatilità, voglia di sperimentare e giocare coi generi, ma mancano le canzoni e non è poco.
Reid riesce ancora a stupire con sonorità incredibili, Glover ci riscalda con la sua voce dalle sfumature soul e la sezione ritmica (probabilmente una delle migliori al mondo) accompagna come sempre il tutto col giusto appeal, ma latita quel guizzo vincente presente in brani ormai storici come “Love Rears It’s Ugly Head”, “Cult Of Personality” e “Solace Of You”.
Chi non conosce il gruppo si precipiti ad acquistare subito “Time’s Up”, mentre gli altri se li vadano a gustare dal vivo la prossima volta che passano dalle nostre parti: su un palco riescono ancora ad essere una delle migliori rock band in circolazione, come recentemente dimostrato in quel di Bologna.

Tracklist:
1. Burned Bridges
2. The Chair
3. Decadance
4. Young Man
5. Method
6. Behind The Sun
7. Bless Those (Little Annie’s Prayer)
8. Hard Times
9. That’s What You Taught Me
10. Out Of My Mind
11. Not Tomorrow

Lineup:
Corey Glover: vocals and background vocals
Vernon Reid: electric, electronic and acoustic guitars, laptop, sound design, vocals
Doug Wimbish: bass and ambience, guitar, beats, vocals
Will Calhoun: drums, percussion, wave drums, toy piano, keyboard, background vocals

Sito ufficiale: www.livingcolour.com
Myspace: www.myspace.com/livingcolourmusic

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *