Slider by IWEBIX

Pankow – Wodka, Erdbeeren Und Katastrophen (2009)

Pubblicato il 21/12/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Wodka, Erdbeeren Und Katastrophen
Autore: Pankow
Genere: Industrial
Anno: 2009
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:121

I Pankow sono stati la prima band italiana ad accodarsi al filone industrial che già andava in Germania, all’inizio degli anni Ottanta. Dopo una carriera ricca di attività, con numerosi singoli pubblicati, nel 1997 salutano le scene pubblicando un cd di singoli e rarità. E’ lo stesso cd di cui ci troviamo a parlare oggi, riproposto in sola veste digitale.
I primi pezzi del disco sono quelli più spigolosi e duri (“Wait & Search”, “Das Wodkachaos” e la bellissima “English Waitresses”), poi troviamo il singolo “Gods Deneuve”, dai toni più morbidi e riconducibili anche ai Depeche Mode, così come “Strawberry Sperm” (a cui è ispirata la copertina del disco) e la ballata “Pickel”.
A questo punto abbiamo una coppia di brani strumentali, ovvero “An Den Himmel”, dove sono protagoniste delle cornamuse, e “Kyrie”, dove invece la fanno da padrone le parti elettroniche; “Have A Nice Day” ci riporta al classico formato canzone, ed è anch’essa fortemente influenzata dall’elettronica. “Love Is The Biggest Pig” è un’altra ballata, molto suggestiva e piacevole, dopodichè torniamo sullo strumentale con “Freiheit” e “Stalin”.
Le linee generali del disco sono queste, inoltre è presente un singolo, mai pubblicato, intitolato “Lili Marlene”. Non tutti i pezzi di questo album sono fondamentali per la vostra cultura musicale, si sente infatti che alcuni sono demo o brani non usciti prima proprio perchè meno potenti di altri, ma è un disco utile per chi vuole avvicinarsi alle radici dell’industrial italiano.

Tracklist:
1. Wait & Search
2. Das Wodkachaos
3. English Waitresses
4. Gods Deneuve
5. Strawberry Sperm
6. Pickel
7. An Den Himmel
8. Kyrie
9. Have A Nice Day
10. Love Is The Biggest Pig
11. Freiheit
12. Stalin
13. I Don’t Want To Be Nice n°1
14. Trumpet
15. Eine Minute Zerstorung
16. Wellend
17. Love Is An Animal
18. Lili Marlene

Myspace: www.myspace.com/pankow_

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *