Slider by IWEBIX

The 69 Eyes e Mandragora Scream : giovedì a Bologna

Pubblicato il 26/01/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:52

Hellfire Booking Agency e Bologna Rock City presentano:

THE 69 EYES + MANDRAGORA SCREAM

Dopo il successo della scorsa settimana con i Municipal Waste autori di una performance straordinaria davanti ad un pubblico numerosissimo, tocca ad un’altra grande band il compito di ravvivare la serata bolognese, parliamo infatti dei THE 69 EYES, i vampiri di Helsinki!

Nati negli anni ’90 e dediti ad un sound hard rock/glam sullo stile di Motley Crue, Hanoi Rocks e Backyard Babies, i The 69 Eyes hanno virato pian piano verso un gothic metal intriso di oscura sensualità con gli album “Wrap Your Troubles in Dreams” e “Wasting The Dawn” arrivando ad un contratto con Roadrunner Records.
Per la band di Jyrki69 e dei suoi oscuri compagni negli ultimi anni ci sono stati solo successi, album dopo album, assieme a tour o a collaborazioni con band ed artisti importanti come Ville Valo (HIM), Cradle Of Filth, Tiamat, Within Temptation, ecc.

Dopo il recente “The 69 Eyes: Hollywood Kills” del 2008, prima testimonianza live ufficiale, i The 69 Eyes hanno realizzato lo scorso anno il nuovo album “Back In Blood”, così descritto in sede di recensione:

“Back In Blood” segue il percorso (ri)cominciato con “Devils”, ovvero un ritorno alle origini rock, condite dalla maturità acquisita negli anni di esperienza e dallo charme oscuro del gothic che li ha resi tanto famosi.
… voce tenebrosa, chitarre elettriche, atmosfere malinconiche alternate alla forza travolgente del rock (vedi “The Good, The Bad & The Undead”, la titletrack, “Dead Girls Are Easy”).
Presenti anche le loro tipiche ballate, come “Hunger”, “Night Watch” e la stupenda, conclusiva “Eternal”, prontissima a far versare qualche lacrimuccia agli ascoltatori!
I 69 Eyes insomma hanno sfornato un nuovo cd che si può definire perfetto nel suo genere…”
(Martina D’Errico per www.entrateparallele.it)

La magia della serata non finisce qui! Prima dei The 69 Eyes si esibiranno infatti gli italianissimi MANDRAGORA SCREAM, forti dell’ultimo album “VOLTURNA” (Massacre Records/Gatti Promotion) che con le loro sognanti atmosfere vi condurranno per mano attraverso la loro musica particolarissima! Le venti date di tour europeo di spalla ai The 69 Eyes sono un’ottima occasione per il gruppo guidato dalla bella Morgan Lacroix e da Terry Horn per dimostrare il proprio valore!

Vi ricordiamo che, nonostante la serata tradizionalmente dedicata alla musica heavy metal al Sottotetto sia quella del VENERDI, il concerto dei The 69 Eyes è previsto di GIOVEDI !!!

Giovedì 28 gennaio
The 69 Eyes + Mandragora Scream

Al Sottotetto Sound Club, Via Viadagola, Bologna
Inizio concerti ore 21.30
Ingresso 20 euro

Anche per questa data la tessera del Sottotetto Sound Club (obbligatoria) è GRATUITA e offerta da Bologna Rock City !!!

www.69eyes.comwww.myspace.com/theofficial69eyes
www.mandragorascream.comwww.myspace.com/mandragora.scream
www.sottotetto.org
www.myspace.com/bolognarockcity
www.myspace.com/hellfirebookingagency

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *