Slider by IWEBIX

Triptykon : copertine di cd e lp

Pubblicato il 3/02/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:62

La black metal band Triptykon per l’artwork del debut album “Eparistera Deimones” si è avvalsa della collaborazione due grandi artisti di fama internazionale: H.R. Giger e Vincent Castiglia.

Per la copertina dell’album la band ha potuto utilizzare un dipinto del celebre H.R. Giger, l’opera in questione è “Vlad Tepes” (1978). Si tratta della prima apparizione autorizzata di un’opera dell’artista per la copertina di un album negli ultimi 17 anni, mentre è la seconda volta che H.R. Giger collabora personalmente con Tom Gabriel Warrior (Hellhammer/Celtic Frost).

In proposito ecco le dichiarazioni di H.R. Giger: “Sono molto orgoglioso di lavorare con i Triptykon. E’ da molto tempo che la mia arte non appare sulla copertina di un album, e mi sento onorato di essere stato contattato da Tom per collaborare alla prima release dei Triptykon.”

La band si è inoltre avvalsa della collaborazione del talentuoso surrealista newyorkese Vincent Castiglia per la realizzazione di un ritratto realizzato con il sangue dei componenti della band stessa.

Così l’artista ha dichiarato: “E’ un grandissimo onore lavorare sia con i Triptykon, sia con H.R.Giger per l’imminente release di “Eparistera Daimones”. E’ un progetto di grande profondità per me, concettualmente ma anche dal punto di vista visuale. Penso che la risonanza tra la musica dei Triptykon, l’arte di Giger ed il mio lavoro sia estremamente potente e che si fonda in maniera fantastica e singolare.”

“Eparistera Deimones” uscirà per Century Media il 22 Marzo 2010.

Di seguito potete trovare le copertine del nuovo album (CD e LP):

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *