Slider by IWEBIX

Urban Club : il programma di giovedì 25 febbraio

Pubblicato il 22/02/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:48

GIOVEDì 25 FEBBRAIO

KING FOR A DAY (FAITH NO MORE TRIBUTE)

Opening Act: Si.S.M.A.

Un anno fa, proprio in questi giorni, la band che ha di fatto segnato una svolta nel rock contemporaneo dava l’annuncio della sua reunion, dopo un letargo artistico di oltre una decade. Mike Patton, Bill Gould, Roddy Bottum, Mike Bordin e Jon Hudson tornavano finalmente a dare vita alla creatura dei Faith No More, rendendo inoltre noto un tour mondiale celebrativo che ha registrato date sold-out ovunque!

Non c’è il minimo dubbio infatti che l’ensemble di San Francisco, a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, sia stato una delle band più influenti del rock, nonché una delle più amate dal pubblico. La loro innovativa capacità di combinare stili diversi fra loro come funky, metal o hard-rock non aveva e non ha di fatto precedenti nella storia della musica. Ed il loro contributo ha sancito la nascita di nuove forme artistiche, fra cui, la più importante, quella del crossover, di cui il quintetto americano si può considerare il padre fondatore.

Giovedì 25 Febbraio, dodici mesi dopo l’annuncio del ritorno sulle scene di Mike Patton e soci, l’Urban Club rende omaggio alla carriera e alla musica dei Faith No More, ospitando sul proprio palco i King For A Day, tributo ufficiale italiano della crossover band americana.

Nati nelle vicine Marche nel 2004, i King For A Day sono attualmente l’unico, serio e preparato tributo ai Faith No More presente in Italia. Forte dell’esperienza di tutti i suoi componenti, fatta di oltre dieci anni di attività sui maggiori palchi d’Italia, i King For A Day portano in scena una scaletta di 25 brani che toccano tutte le migliori canzoni del quintetto americano nell’arco della sua intera carriera, presentandosi inoltre con lo stesso look che adottarono i Faith No More nell’ultimo tour prima dello scioglimento e contribuendo così a mantenere vivo il ricordo di un gruppo che è stato sicuramente anticipatore di tutto il Nu-Metal e Crossover attuale.

A far alzare il sipario sulla serata saranno i Si.S.M.A., uno dei gruppi più longevi e rappresentativi del panorama underground locale. In attività dal lontano 1994, il quartetto perugino fin dagli esordi ha aderito a numerose iniziative locali ed internazionali, partecipando a festival come Rock In Umbria e prendendo parte nel 1996 in Bosnia al festival Rock In Tuzla. E’ del 1998 l’uscita del loro album omonimo, Si.S.M.A., per l’etichetta indipendente Controcanto e da allora la band continua incessantemente l’attività live, offrendo al pubblico un sound che, partendo dal metal, giunge ad un rock più elaborato, ma sempre estremo e di grande impatto.

Non mancate!

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA

Apertura porte ore 22:00
Inizio concerti ore 22:30 [puntuali!!!]

INGRESSO
8 euro alla porta
5 euro in lista riduzione

Per le liste, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Per informazioni:
www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
075-5288591
335-1368129
347-6486930

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *