Slider by IWEBIX

Heaven If : debut album in uscita

Pubblicato il 26/02/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:51

HEAVEN IF

I prog-metallers milanesi HEAVEN IF si presentano finalmente al grande pubblico con il loro primo album “IntroSpectral”, in uscita in Italia il 22.01.2010 per UK Division/Andromeda Distribution e dal 18.02.2010 in formato digitale presso lo store di Mondadori.
L’album riflette in pieno l’evoluzione musicale della band dagli esordi ad oggi e, lontano dagli stilemi classici del genere, propone nove episodi di ottima fattura, in cui l’influenza di alcune band storiche come QUEENSRYCHE e FATES WARNING (su tutti) si fa sentire, senza rendere mai la proposta musicale scontata.
Il concept del disco ruota intorno a temi psicologici e (come si evince dal titolo) introspettivi, ma non si lascia mancare alcuni richiami letterari e, addirittura, a trame di video giochi! Questo per dimostrare come la band non ponga alcun limite alla sperimentazione sia nei testi che nella musica, sempre nel tentativo di proporre qualcosa di innovativo e mai banale.
E’ interessante notare come l’ottimo e calzante artwork del disco sia stato curato da Dario Spinelli, già autore di tutta la grafica di “Horror Vacui” dei LINEA77.
Per un preventivo ascolto di “IntroSpectral”, è possibile trovare alcuni brani caricati sul myspace del gruppo (www.myspace.com/heavenif) o sul loro canale youtube (www.youtube.com/HEAVENIFBAND). Su quest’ultimo sarà, inoltre, caricato tutto il “making of” del prossimo disco, con possibiltà per chiunque di lasciare commenti e suggerimenti!”

www.alkemist-fanatix.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *