Slider by IWEBIX

Il 24 marzo a Ravenna conferenza sull’Heavy Metal

Pubblicato il 11/03/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:89

Riceviamo e pubblichiamo:

Conferenza VITE PARALLELE IN TOUR

Ebbene sì, anche il Metal sale in cattedra!

Accadrà a Ravenna, presso il Dipartimento di Storie e
Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali, via degli Ariani 1, il 24 Marzo 2010 alle ore 16,00.

La dottoressa Tiziana Angeramo, (artist carer e organizzatrice di concerti e festival musicali di fama internazionale) terrà una conferenza dal titolo “Vite parallele in tour”, nell’ambito della Laurea Magistrale in
Storia e Conservazione delle Opere d’Arte e del Master in Progettazione e Promozione degli Eventi Artistici e Culturali (Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università di Bologna, sede di Ravenna).
Introduce Eleonora Cavallini, ordinario di Storia della Tradizione Classica nella Cultura Contemporanea presso la suddetta Facoltà.

Nella conferenza si parlerà di cosa accade dietro alle quinte dei nostri concerti metal favoriti. Tiziana Angeramo ci svelerà curiosità e retroscena dell’organizzazione dei concerti di cui si è occupata. Per chi ancora non la conoscesse, è considerata come una fra i migliori professionisti del mondo nel campo dell’“artist caring”, vale a dire della gestione dell’attività di un singolo musicista o di un gruppo musicale(si è occupata, fra gli altri, di MANOWAR, METALLICA, JUDAS PRIEST) nei suoi molteplici aspetti organizzativi e di immagine. Cura inoltre la parte logistica (alberghi, transfer, catering etc.) di spettacoli e festival musicali di prestigio internazionale.

LINK:

http://www.cbc.unibo.it/Beni+Culturali/Eventi/2010/03/vitpartour.htm

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *