Slider by IWEBIX

Concorso musicale MArtelive 2010 : ecco i dettagli

Pubblicato il 23/03/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:58

Riceviamo e pubblichiamo:

MArteLive 2010. Il concorso che da più premi in Italia

Selezioni ancora in corso in tutta Italia e in palio premi di produzione discografica, mangment, visibilità interviste e recensioni e la possibilità di entrare a far parte del roster delle ScuderieMArteLive.

Il concorso che da più premi in Italia, MArteLive, giunge quest’anno al decennale e si conferma una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni. Un movimento che, tra luglio 2009 e marzo 2010, ha già coinvolto circa 3.000 giovani artisti realizzando quasi 150 eventi.

Grazie ai suoi numerosi partner negli anni MArteLive ha garantito ben 16 produzioni discografiche (Nobraino, Underdog, This Harmony, Petramante, Mini K Bros e altri), 7 videoclip e tantissime occasioni di visibilità attraverso festival gemellati, siti e riviste di settore e apertura di concerti di artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.

Le selezioni per il 2010 continuano in tutta Italia e il numero delle città che ospitano la rassegna UnPalcoPerTutti. Tutte le band selezionate nel circuito dei LocaliFriendsMArteLive avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico e ad una giuria di qualità durante il festival che prenderà il via il prossimo 27 aprile 2010 con le finali regionali e, in seguito, alla finalissima nazionale che si terrà a Roma l’8 9 e 10 luglio.

I partecipanti saranno valutati da una giuria di qualità composta da giornalisti, professionisti ed esperti del settore provenienti da RAI, MTV, MEI e dalle principali etichette discografiche e di booking italiane.

I premi in palio per i vincitori della sezione musica sono:

– MArteLabel, produzione discografica e management artistico completo;

– Produzioni discografiche con importanti etichette indipendenti e realizzazione gratuita di videoclip;

– Produzioni artistiche (Cook Music e il Piano B);

– Presenza come ospiti di “Generazione X” al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica;

– Premio speciale e presenza come ospiti al M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti);

– Intervista e live acustico in radio (Eco Radio, Radio Rock);

– Esibizioni live presso il Qube durante gli eventi organizzati da Radio Rock;

– Recensioni, menzioni speciali e interviste per importanti magazine e webzine nazionali (Next Exit, What’s up!, Mescalina, PostIT, Bravonline, 4Arts, Move Out, Cultumedia, MArteMagazine, L’isola che non c’era, Beat Bop a Lula e tanti altri);

– Inserimento nel roster di Scuderie MArteLive, ospiti big durante il MArteLive 2011 ed esibizione durante Frammenti MArteLive 2010;

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti continui sui premi visitate il sito www.martelive.it o scrivete a iscrizioni@martelive.it.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *