Slider by IWEBIX

Malleficarum – Malleficarum (2007)

Pubblicato il 22/04/2010 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Malleficarum
Autore: Malleficarum
Genere: Death Metal
Anno: 2007
Voto: 4

Visualizzazioni post:132

I Malleficarum sono una band di Madrid; dopo problemi di formazione (causati anche dalla morte di uno dei fondatori) riescono a realizzare questo demo. L’impegno e la dedizione al progetto da parte del gruppo sono notevoli, il disco inviato contiene foto, interviste, vari video registrati live e in saletta oltre che il demo ed i testi dei pezzi. Purtroppo, se questo segna dei punti a loro favore, l’ascolto del demo lascia perplessi.
Ci si aspetterebbe di più da una band tanto precisa per quanto riguarda la presentazione: i cinque brani di questo demo suonano male a causa di una registrazione davvero pessima. Sembra di ascoltare un disco di vent’anni fa, dai suoni lontani ed impastati. Oltre a questo, il demo non brilla certo di originalità e forse la sola cosa che va tenuta in considerazione è la voce del cantante, che spazia da growl profondi ad urla più black metal. Di certo il tentativo di rendere il tutto più vario si sente in “Evocando A La Muerte”, dove i Nostri effettuano numerosi cambi tra riff veloci e diretti e momenti più lenti, con la chitarra solista che abbozza una sorta di melodia. “Made In Hell” parte cadenzata ma, con un inspiegabile crescendo, diventa improvvisamente velocissima: durante il pezzo si alternano rallentamenti e rapide ripartenze, in effetti con qualche problema di linearità. L’ultima “Forjando Odio” presenta un riff molto thrash, che si perde però nell’ennesimo tentativo di reinventare il death metal.
La strada è davvero in salita se le premesse sono queste: oltre alla passione, va ricercato un notevole miglioramento sia nel songwriting sia nella produzione dei dischi. Se ci sarà un abum si potrà anche commentare la qualità dei musicisti che, su questo lavoro, è annebbiata dalla registrazione.

Tracklist:
01. In Nomine Satanas
02. Evocando A La Muerte
03. El Innombrable
04. Made In Hell
05. Forjando Odio

Lineup:
Aitor “Tsuspe” – Chitarra
Rafa “Punales” – Voce
Jose “Roy” – Chitarra
Rafa “Rafita” – Basso
Fran “Chino” – Batteria

MySpace: www.myspace.com/malleficarum

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *