Slider by IWEBIX

Nerve – Hate Parade (2010)

Pubblicato il 26/04/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Hate Parade
Autore: Nerve
Genere: Prog Death Metal
Anno: 2010
Voto: 9

Visualizzazioni post:98

Eccezionale!! Questo disco è a dir poco meraviglioso… Allora, partiamo dall’inizio. Sarò sincero: conoscevo il nome Nerve solo per sentito dire senza saperne molto di più, infatti quando mi è stato chiesto di recensire il secondo album di questo combo ligure sono rimasto un po’ titubante.
Beh, direi che sono bastati pochi ascolti per ricredermi e per ritenermi fortunato ad avere per le mani un disco di questa portata.
Che si fa nel momento in cui bisogna recensire un lavoro con un voto così alto? Si fa una track by track? Si citano minuziosamente i momenti più esaltanti? Sì, spesso e volentieri si fa così, ma per una volta voglio essere l’eccezione che “invalida” la regola,
perchè questo ottimo album non va spiegato ma bisogna assolutamente sentirlo per capirne la totale essenza, dove nessun singolo brano fa la differenza, ma dalla totalità dei pezzi esce un vero e proprio capolavoro. Sarebbero molti i termini da usare, ma oltre a dire che è un disco dall’alto contenuto tecnico e caratterizzato da un ottimo livello compositivo (superiore alla norma) l’emozione che riesce a sprigionare non ha parole.
Come detto sopra, i brani sono ben undici ma vanno ascoltati e interpretati in un solo contesto, in modo da viverne pienamente il contenuto.
Sicuramente un gran lavoro di squadra, ma in particolar modo una nota di merito alle partiture di batteria sempre precise, potenti e fantasiose… Per finire, una candidatura a miglior disco dell’anno.

Tracklist:
1) The Threat
2) Mescaline
3) Shelter
4) My Inferno
5) Black Fades
6) Fake Deaf
7) Hate Parade
8) I Am My Own God
9) Nil
10) How To Fix A Broken Heart
11) Generation Lost

Lineup:
Fabio: voce
Ermal: chitarra
Jacopo: basso
Massi: batteria

Sito ufficiale: www.nerve.it
Myspace: myspace.com\nerveofficial

Etichetta Nadir Music – www.nadirmusic.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *