Slider by IWEBIX

Lacrimas Profundere – The Grandiose Nowhere (2010)

Pubblicato il 6/06/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Grandiose Nowhere
Autore: Lacrimas Profundere
Genere: Doom Rock
Anno: 2010
Voto: 4

Visualizzazioni post:75

Il nuovo album dei Lacrimas Profundere, “The Grandiose Nowhere”, è, come è facile immaginarsi, pieno di tristezza e malinconia; se siete in cerca di un album che vi possa allietare, questo non fa per voi. Le “influenze”, se così vogliamo chiamarle, provengono principalmente da HIM e 69 Eyes, praticamente un mix del Love Metal e del Goth N Roll delle due formazioni finlandesi, anche grazie al produttore John Fryer, in passato al lavoro con band del calibro di HIM, Depeche Mode e Paradise Lost. Il disco si apre con “Be Mine In Tears”, che ricorda i primi album dei doom metallers Paradise Lost e con “The Letter” (forse la più ascoltabile dell’album), che ricorda l’intro di “The Sacrament” degli HIM a velocità doppia, con un Rob estremamente riconducibile a un mix tra Jyrki69, un Ville Valo molto molto arrabbiato e Peter Steele (RIP).
Potrei sembrare cattivo, ma ogni singola canzone appare come un’estrema scopiazzatura di ciò che i più grandi esponenti del rock finnico hanno fatto in questi ultimi anni. Come altro esempio posso portare la traccia numero tre “Lips”, che potrebbe sembrare un qualsiasi pezzo veloce dei The 69 Eyes.
Sicuramente la formazione tedesca può essere un ottimo diversivo per quelli che sono rimasti delusi dal cambio di rotta pop degli HIM, oppure semplicemente un album per i fans più sfegatati.
Si continua con pezzi come “No Matter Where You Shoot Me Down”, un buon esempio del Gloom e Doom Rock che questi ragazzi sanno fare.
Dopo una lunga sofferenza e con temi e stili triti e ritriti si arriva al pezzo in pieno stile anni ’80 misto Lenny Kravitz, in cui Rob utilizza le sue doti vocali in maniera diversa, riuscendoci.
Insomma, se avete vissuto tutta la vita segregati in casa senza ascoltare niente o siete in un periodo di grande depressione questo album fa per voi, altrimenti potete pure lasciar perdere.

Tracklist:
1. Be Mine In Tears
2. The Letter
3. Lips
4. I Don’t Care
5. Her Occasion Of Sin
6. A Plea
7. Not For Love
8. The Fear Of Being Alone
9. My Little Fear
10. Side
11. Dead Heart Serenade
12. No Matter Where You Shoot Me

Lineup:
Rob Vitacca – Voce
Oliver Nikolas Schmid – Chitarra
Peter Kafka – Basso e Backing Vocals
Tony Berger – Chitarra
Korl Furhmann – Batteria

Sito ufficiale: www.lacrimas.com
Myspace: www.myspace.com/lacrimasprofundere

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *