Slider by IWEBIX

Necronomicon – The Return Of The Witch (2010)

Pubblicato il 13/06/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Return Of The Witch
Autore: Necronomicon
Genere: Black/Death Metal
Anno: 2010
Voto: 5.5

Visualizzazioni post:90

Se amate le atmosfere gotico-pagane rivisitate in chiave black/death metal, i Necronomicon con il loro nuovo album sono quello di cui avete bisogno. Una dose endovena di idolatria, sonorità a tratti incalzanti e a tratti quasi memori di una ritmica primordiale ripetitiva, che ti ipnotizza e ti schiaffeggia in un turbine oscuro.
Tra i pezzi più originali sicuramente figura “Necropolis”, in cui veniamo accompagnati nella città dei morti con la giusta decadenza del caso e “Lilith”, brano dalle sonorità antiche, orientaleggianti e con chiari riferimenti all’ occultismo, che reca tributo alla conturbante e perversa sposa del demonio.
Non da meno sono brani come “Alpha And Omega” e la title track “The Return Of The Witch” che ci propone un brano con vari bridge di gran forza ed un assolo molto buono, che va a modificare un po’ la linea del brano, senza cambiarne il tono.
La pecca di questo lavoro, a mio avviso, è la sensazione di monotonia nelle sonorità che l’ascoltatore può avvertire scorrendo le tracce senza interruzioni, anche se sono innegabili tentativi di inserire fra un brano e l’altro qualche elemento innovativo, cosa che è apprezzabile.

Tracklist:
1. Into The Fire
2. The Awakening
3. The Time Is Now
4. Necropolis
5. The Order Of The Moon
6. The Return Of The Witch
7. Lillith
8. Alpha And Omega
9. Seven

Lineup:
Rob “The Witch” – guitars / lead vocal
D – Bass
Rick – Drums

Myspace: www.myspace.com/necronomiconmetal
Etichetta Napalm Records: www.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *