Slider by IWEBIX

Jon Schaffer : nuovo progetto per l’Iced Earth

Pubblicato il 22/06/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:46

Jon Schaffer, storico chitarrista e compositore degli Iced Earth, ha sviluppato un nuovo progetto chiamato SONS OF LIBERTY avendo come obiettivo la diffusione della consapevolezza riguardo l’attuale stato degli affari mondiali. Lo scopo di Schaffer per questo progetto non è vendere dischi, magliette o biglietti, ma scuotere le persone per far si che si informino e inizino a confrontarsi tra di loro.

Nel nuovo video (http://www.youtube.com/watch?v=0WAyUdgOEOA) Schaffer discute del concetto che sta dietro alla canzone “Jeckill Island” e del libro che l’ha ispirata. Nella clip è presente anche G. Edward Griffin, autore appunto di “The Creature From Jekyll Island”.

A questo indirizzo http://www.metalsucks.net/2010/06/17/sons-of-liberty-take-you-to-jeckyll-island/ e invece disponibile lo streaming della canzone “Jeckyll Island”.

L’album intitolato “Brushes Fire Of Mind” uscirà in tutta Europa il 12 luglio 2010 e sarà disponibile in edizione speciale Mediabook con un ricco booklet di 28 pagine, può essere ascoltato su www.sons-of-liberty.net

Schaffer si è occupato di tutte le parti vocali e strumentali, ma sull’album ci sono degli ospiti speciali come il leggendario produttore Jim Morris, il chitarrista degli Iced Earth Troy Seele, ed il grande bassista Ruben Drake.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *