Slider by IWEBIX

Baroness : imminenti le date italiane

Pubblicato il 7/07/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:53

BARONESS
(USA – Relapse Records)
www.myspace.com/yourbaroness

11 LUGLIO 2010 @ ROCK PLANET, PINARELLA DI CERVIA

12 LUGLIO 2010 @ CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI)

Quando si parla di metal progressivo o sperimentale non può non nominare i Baroness, un combo attivo solo dal 2003 ma che in pochi anni è diventato uno dei pilastri di questo genere. Forse si ispirano ai panorami rocciosi delle loro Blue Ridge Mountains, forse il loro nome è un’azzeccatissima premonizione, o forse semplicemente i quattro Baroness sapevano fin dall’inizio quello che avrebbero voluto creare… A noi basta sapere che i Baroness ci sono, e che a breve passeranno anche per l’Italia con il loro impressionante muro sonoro!

Allen Blickle, batteria, Summer Welch, basso, Brian Blickle, chitarra e John Baizley, voce, chitarra e artworks crescono in diverse band dalla scena punk hardcore di Lexington, Virginia, e quando i quattro si spostano a Savannah decidono di creare una nuova band con un impronta più metal, i Baroness. Dopo alcuni EP il debutto arriva nel 2007 con il Red Album (Relapse Records/Masterpiece Distribution), e dimostra subito che i Baroness non hanno intenzione di scherzare: centinaia di concerti all’attivo hanno aiutato la band a creare un album all’avanguardia, già ai limiti del metal più aggressivo e pesante, un lavoro che non poteva passare inosservato a qualsiasi latitudine. Grazie al Red Album la band è perennemente in tour, dividendo il palco con Municipal Waste, Kylesa, Torche, oltre a esibizioni a festival come il SXSW, MacRock e il ZXZW. Nel 2009 arriva il Blue Record (Relapse Records/Masterpiece Distribution) che non fa che confermare il grande potenziale dei Baroness: dodici tracce che oltre alle già riconosciute capacità progressive metal spaziano anche tra psichedelica e doom, un album capace di convincere fans di ISIS, Neurosis e Mastodoon e metterli tutti d’accordo.

Dopo anni di assenza i Baroneess tornano finalmente anche in Italia, per due imperdibili date!

Per il concerto milanese Hard Staff e Masterpiece Distribution in collaborazione con il Circolo Magnolia mettono a disposizione venti buste per le prime venti persone che arriveranno: poster e adesivo Relapse Records più un CD promozionale delle distribuzioni targate Masterpiece. Quindi, affrettatevi!

BARONESS + guests

11 luglio @ Rock Planet, Pinarella di Cervia

12 luglio @ Circolo Magnolia, Segrate

Per info: www.hard-staff.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *