Slider by IWEBIX

Crematory – Infinity (2010)

Pubblicato il 2/08/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Infinity
Autore: Crematory
Genere: Gothic / Dark
Anno: 2010
Voto: 6

Visualizzazioni post:58

“Infinity” è la traccia che apre l’omonimo album dei Crematory, pronta a sperimentare un bel connubio tra atmosfere gothic (su cui campeggia il growl del cantante) e chorus in stile ballad, sapientemente alternati dall’uso dei synth le cui melodie si fondono a mio parere molto bene con gli elementi portanti del pezzo.
Seguono poi brani come “Out Of Mind”, in cui la band affina maggiormente la tecnica del doppio coro vocale a rendere molto più piacevole e uniforme il lavoro, oppure “Never Look Back”, dall’aspetto molto più sintetico rispetto ai precedenti, in cui è chiaro il tentativo di svecchiare lo stile precedente, più prettamente gotico.
“A Story About” è uno dei pezzi che maggiormente mi lascia interrogativi, in quanto secondo il mio personale giudizio è poco chiaro l’andamento della canzone, l’onda che essa vorrebbe cavalcare, in quanto qui vengono fusi i chiari vocalismi del black metal con melodie del dark di nuova fattura, che poco conserva del genere originario, creando una certa confusione nell’ascoltatore.
“Auf Der Flucht” conclude l’album, una melanconica canzone in lingua tedesca; nonostante questo, il pezzo sembra conservare maggiormente influenze del gothic-metal scandinavo, riuscendo comunque a far presa sull’ascoltatore.
Il mio parere è che l’album sia musicalmente molto orecchiabile, e quindi di veloce ricezione, tuttavia proprio per questa sua facilità di ascolto tende ad evidenziare quei brani che male si incasellano nella linea principale del lavoro, disturbando un po’ il quadro generale.
Nonostante tutto questa band ottiene il mio plauso per la bellissima cover di “Black Celebration”, uno dei grandi pezzi dei Depeche Mode, qui interpretata in chiave davvero nuova!

Tracklist:
1. Infinity
2. Sense Of Time
3. Out Of Mind
4. Black Celebration
5. Never Look Back
6. Broken Halo
7. Where are you now
8. A Story About
9. No One Knows
10. Auf Der Flucht

Lineup:
Vocals: Felix Stass
Guitars & Vocals: Matthias Hechler
Bass: Harald Heine
Keyboards & Samples: Katrin Jüllich
Drums & Programmings: Markus Jüllich

Sito ufficiale: www.crematory.de
Myspace: www.myspace.com/crematorymusic
Etichetta Massacre Records – www.massacre-records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *