Slider by IWEBIX

Malevolent Creation – Invidious Dominion (2010)

Pubblicato il 19/09/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Invidious Dominion
Autore: Malevolent Creation
Genere: Death Metal
Anno: 2010
Voto: 7

Visualizzazioni post:100

Che si può dire di una band che arriva al suo undicesimo album e che da più di due decenni porta avanti coerentemente e caparbiamente il proprio stile? Niente, è probabile, ma di ogni uscita bisogna parlare e così facciamo. I Malevolent Creation sono una di quelle band che rappresenta lo zoccolo duro del death metal. In attività dal 1987, non sono mai assurti allo stato di grandi del genere come Cannibal Corpse o Morbid Angel, affermandosi però all’interno della scena e raggiungendo lo stato di cult band per tutti gli estimatori del genere.
“Invidious Domain” è, per l’appunto, il loro undicesimo disco, un lavoro che come sempre riconferma l’amore della band americana per uno stile che porta avanti senza fronzoli e senza compromessi. Le componenti essenziali ci sono tutte: ritmiche serrate, improvvisi rallentamenti, accelerazioni spaccaossa, qualche svisata a cavallo con il thrash di stampo slayeriano, assoli deliranti e voce gutturale. Quasi un manuale per il deathster provetto.
Tutto al suo posto quindi? Si, all’apparenza, ma bisogna anche dire che questo disco, pur confermando l’indiscutibile attitudine della band, nulla aggiunge a quanto fatto in passato. Le parti più brutali suonano spesso un po’ scontate, mentre nelle decelerazioni i nostri sfoderano una dinamica di riff che rende i pezzi molto più godibili. Quello che salva questo disco da un giudizio altrimenti impietoso è il valore storico del combo guidato da Phil Fasciana, che si è guadagnato nel corso del tempo il diritto sacrosanto di ricorrere a clichè che ha contribuito a creare ed a definire. Un disco che comunque è destinato solo ai deathster più incalliti.

Tracklist:
1. Intro
2. United Hate
3. Conflict Finalized
4. Slaughterhouse
5. Compulsive Face Breaker
6. Lead Spitter
7. Target Rich Environment
8. Antagonized
9. Born Again Hard
10. Corruptor
11. Invidious Dominion

Lineup:
Jon Rubin (guitars)
Phil Fasciana (guitars)
Dave Culross (drums)
Jason Blachowicz (bass)
Brett Hoffmann (vocals)

Myspace: www.myspace.com/malevolentcreation
Etichetta Massacre Records: www.massacre-records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *