Slider by IWEBIX

Mechanical God Creation – Cell XIII (2010)

Pubblicato il 11/10/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Cell XIII
Autore: Mechanical God Creation
Genere: Death Core
Anno: 2010
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:77

In una calorosissima giornata di Luglio mi capita di andare ad un festival vicino a casa (si trattava del METAL BRIGADE), per svolgere il live report riguardante il secondo ed ultimo giorno di questo evento pavese. Tra i gruppi in scaletta ecco spuntare i Mechanical God Creation, band milanese formatasi nel 2006 e portatrice di un devastante deathcore.
Una volta saliti sul palco questi cinque personaggi pettinano a dovere i presenti me compreso, ottimo impatto live, ottima tecnica ed una grande particolarità, ovvero la scioccante voce della cantante Lucy.
Tornato a casa mi informo subito in redazione se conoscono la band, la risposta è davanti ai vostri occhi… mi consegnano in mano il debut album dei Mechanical God Creation e mi dicono “pensaci tu” (scusate la volgarità ma mi sono detto: “che culo!!”).
Bene… detto questo posso parlarvi di un disco senza compromessi, qui sono tonnellate di metallo colante rovesciate in faccia all’ascoltatore, una vera e propria furia cieca che non accetta di calmarsi per tutta la durata del lavoro.
Inutile quindi citare i singoli brani, perchè dischi come questo vanno ascoltati e goduti per intero per provare l’ebbrezza di una fucilata in piena faccia… come già detto si parla di una band con un ottimo gioco di squadra, ma in particolar modo mi sento in dovere di dare una nota di merito alla devastante e carismatica cantante Lucy.
Per chi ama il genere l’aquisto è obbligatorio

Tracklist:
1) Mtbf
2) Project Kill
3) 2012
4) Process Of Mental Killings
5) I Shall Remain Unforgiven (feat.cadaveria)
6) Divinity
7) Inhuman Torture Surgery
8) Trespass And Kill
9) Death Business

Lineup:
Lucy: voce
Veon: basso
Simo: chitarra,voce
Jay: batteria
Runza: chitarra

Myspace: www.myspace.com/mechanicalgodcreation

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *