Slider by IWEBIX

Cappanera : secondo inedito su Jolly Roger Records

Pubblicato il 12/10/2010 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:61

[b]COMUNICATO STAMPA :[/b]

Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare di aver siglato un accordo per la pubblicazione dell’ inedito secondo album dei Cappanera (progetto solista di Fabio e Roberto Cappanera nato nel 1991 con la pubblicazione di “Non c’è più Mondo”).
Il deal è avvenuto grazie alla preziosa collaborazione di Rolando e Andrea Cappanera che hanno acconsentito alla realizzazione del progetto e ai quali JRR porge un sentito ringraziamento per la fiducia concessa.
L’uscita è prevista per i primi mesi del 2011 nel formato Cd e Lp.

nota di Rolando Cappanera :
[i]Salutando tutti i fans di Fabio e Roberto sono felice di poter rivelare i dettagli di quello che sarà una lavoro difficile sia dal punto di vista tecnico che emozionale.
Il progetto consiste nel completare la produzione di un album al quale Fabio e Roberto Cappanera stavano lavorando fino al loro tragico incidente. Album rimasto quindi incompiuto perchè in fase embrionale e di sperimentazione con batterie elettroniche di linea ed altri strumenti registrati solo come bozze.
Per questo io assieme ad Andrea Cappanera (figlio di Fabio) e Dario Cappanera abbiamo deciso di prenderci la responsabilità di finire il lavoro per permettere a tutti i fans di poterlo ascoltare.
E’ stato effettuato un riversamento di materiale dalle bobine di 2″ (24 tracce) del 1993 ed intorno a quello verrà costruita la parte mancante rimanendo fedeli al progetto originale.
Saranno utilizzate senza alcuna modifica tutte le tracce di chitarra registrate da Fabio dal ’92 al ’93 all’Officina Studio di Livorno, saranno utilizzate anche le voci registrate nello stesso periodo da Morby (Domine,Sabotage) ed alcune cantate dallo stesso Fabio.
Mio sarà invece il compito di registrare tutte le parti di batteria che il mio babbo non ha potuto mai portare a termine e cercherò di farlo seguendo le linee guida originali ed il mio istinto, Andrea Castelli, risuonera’ tutte le parti di basso su cui lavorò già nel 93, per poter creare con la batteria il groove giusto ed infine Dario Cappanera parteciperà con alcuni arrangiamenti ed un solista in fraseggio con Fabio.

Il tutto verrà arricchito da ospiti (in fase di definizione) scelti tra musicisti ed amici che hanno avuto, in passato ,modo di intrecciare la loro passione con Fabio e Roberto.
Il lavoro avrà un suono più soft rispetto al precedente Cappanera “Non c’è più Mondo”, ma sara’ sempre presente quella vena rock blues e quella sensibilità artistica che sempre ha contraddistinto i lavori dei fratelli Cappanera.

Avremo modo di svelare ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
A presto,
Rolando Cappanera[/i]

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *