Slider by IWEBIX

Danzig – Deth Red Sabaoth (2010)

Pubblicato il 12/11/2010 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Deth Red Sabaoth
Autore: Danzig
Genere: Heavy Metal
Anno: 2010
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:100

Glenn Danzig non ha bisogno di grandi presentazioni: come tutti sanno, appassionati e non, è stato il primo cantante dei Misfits, quello che è rimasto nei cuori di moltissimi fan e che ha registrato con loro i dischi migliori. E’ anche a capo di una brillante carriera autonoma, iniziata con i Samhain che hanno poi cambiato monicker in Danzig appunto, e questo “Deth Red Sabaoth” va ad aggiungersi alla lista di dischi confezionati da loro.
La scrittura e registrazione di questo lavoro ha impegnato il trio per tre anni, fino alla sua uscita nel giugno 2010, e vede l’omonimo cantante impegnato anche in veste di produttore.
Qualitativamente l’album resta nella media, con canzoni molto piacevoli come “Ju Ju Bone”, l’introduttiva “Hammer Of The Gods” e “Pyre Of The Souls II”, pezzo che considero il migliore fra gli undici proposti.
L’atmosfera è sempre quella da b-movie, anche se musicalmente ci troviamo più verso l’heavy metal, con chitarre in primo piano, che verso l’horror punk, genere che di solito la fa da padrone quando si parla di mostri e immaginari da film del terrore. Trovo invece un po’ penalizzante il tipo di produzione, che fa molto album d’esordio registrato a volume troppo basso e che quindi non permette al disco di esprimere tutto il potenziale che invece verrebbe fuori con suoni più limpidi e curati.
Questo disco non rappresenta una svolta nella carriera dei Danzig, né nella musica in generale, ma resta comunque un ascolto più che dignitoso con picchi di qualità che faranno la gioia dei fan più fedeli.

Tracklist:
1. Hammer of the Gods
2. The Revengeful
3. Rebel Spirits
4. Black Candy
5. On a Wicked Night
6. Deth Red Moon
7. Ju Ju Bone
8. Night Star Hel
9. Pyre of Souls: Incanticle
10. Pyre of Souls: Seasons of Pain
11. Left Hand Rise Above

Lineup:
Glenn Danzig: voce, basso, chiatarra, piano
Tommy Victor: chitarra, basso
Johnny Kelly: batteria

Sito ufficiale: www.myspace.com/danzig
Etichetta AFM Records – www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *