Slider by IWEBIX

Zebrahead – Broadcast To The World (2006)

Pubblicato il 2/01/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Broadcast To The World
Autore: Zebrahead
Genere: Nu-Metal
Anno: 2006
Voto: 5,5

Visualizzazioni post:142

Gli Zebrahead tornano dopo 2 anni di assenza con l’album “Broadcast to the World” autoprodotto dal gruppo con Cameron Webb, già produttore tra i tanti di Motorhead e Silverstein.
Oramai lanciati in una sorta di Nu-Metal che unisce rap, hip hop e rock, i 5 ragazzi californiani guidati dal rapper Ali Tabatabee e dal vocalist chitarrista Matty Lewis, cercano di eguagliare i successi dei loro album precedenti, “MFZB” e “Playmate of the year”.
Ad un primo ascolto sembra che “Broadcast to the World”, non riservi nulla di speciale. Un cd di roba già sentita un po’ ovunque sui canali commerciali musicali in questi ultimi 10 anni. Le canzoni si somigliano quasi tutte, sempre stesso ritmo ossessivo rap e accordi uguali; probabilmente se il cd fosse stato registrato senza pause, nessuno se ne sarebbe accorto.
Volendo, però, ascoltandolo più volte, ci si rende conto che qualcosa di positivo anche quest’album ce l’ha. Alcune canzoni (vedi “Anthem”e “Back to Normal”) si distinguono ad esempio per il loro ritmo “funky”; “Your New Boyfriend Wears Girl Pants” segue invece un ritmo più lento rispetto alle altre, rendendola molto gradevole all’ascolto.
Le cinque zebre ci danno dentro, infondendo tutta la loro energia nell’esecuzione delle tracce; il drummer Ed Udhus picchia forte, Ben Osmundson ci mette il suo con il basso, e Greg Bergdorf e Matty qualche bell’accordo alla chitarra lo fanno (specialmente quello nella traccia “The Walking Dead”), e quest’ultimo dimostra anche di avere un buon timbro vocale. Ali da prova inoltre di essere un eccellente rapper.

In conclusione, vi consiglio questo cd solo se siete amanti degli Zebrahead, perché anche se siete ascoltatori del genere vi troverete ad ascoltare un cd molto semplice e monotono. Se volete acquistarlo comunque fate pure, tanto poi qualcuno a cui regalarlo lo trovate.

Tracklist:
1. Broadcast To The World
2. Rated “U” For Ugly
3. Anthem
4. Enemy
5. Back To Normal
6. Postcards From Hell
7. Karma Flavored Whisky
8. Here’s To You
9. Wake Me Up
10. Lobotomy For Dummies
11. The Walking Dead
12. Your New Boyfriend Wears Girl Pants

Line-Up:
Ali Tabatabaee – vocals
Greg Bergdorf – guitar
Matty Lewis – vocals & guitar
Ben Osmundson – bass
Ed Udhus – drums

Sito ufficiale: www.zebrahead.tv
Album distribuito in Italia da Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *