Slider by IWEBIX

Jaded Heart – Sinister Mind (2007)

Pubblicato il 4/01/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sinister Mind
Autore: Jaded Heart
Genere: Hard Rock
Anno: 2007
Voto: 6

Visualizzazioni post:149

Qualcuno aveva già sentito parlare dei Jaded Heart? Se sì bene, se no bene uguale, li sentirà nominare qui per la prima volta, forse in modo non del tutto lusinghiero.
Già, perchè mi tocca parlarvi di “Sinister Mind”, il loro ottavo album, che non potrà che piacere agli amanti dell’hard rock duro e puro. Ma senza perderci in divagazioni e senza dilungarci in ciò che molti riterrebbero inutile, se non fastidioso, andiamo subito al nocciolo della questione: l’originalità non è certo alla base di questo lavoro, che nondimeno è un album solido, senza particolari alti e bassi e con una qualità media degna di rispetto, tranne il pezzo di apertura “Hero” che, superiore a tutte le altre canzoni dell’album, carica a mille l’ascoltatore, che poi ritorna ad essere apatico già da “Justice Is Deserved” e resta in questo stato fino ad arrivare alla chiusura del disco con “Crush That Fear”, canzone un po’ troppo lunga a dirla tutta, ma che fortunatamente non trova il tempo di annoiare eccessivamente. Il tutto passando per le restanti 9 tracce in mezzo, tutte mediocremente belle e tutte quante in grado di strappare al massimo un “Oh” mònotòno all’ascoltatore medio.
La produzione è eccellente così come sonorità e voce e ci mancherebbe altro.
Un dubbio personale: ma è proprio necessario che qualsiasi band ormai debba fare una canzone che si chiama “Open Your Eyes”? Capisco la mancanza di originalità, ma ogni tanto una bottarella di questa qualità non ci starebbe male (considerando che in questo album abbiamo anche una “Going Under” siamo ai minimi storici).
In totale l’album si piglia un 6 con nota di rammarico: poteva essere un voto molto più alto se solo avesse portato qualcosa di originale (fosse anche qualcosa di piccolo) al mondo della musica, o almeno di questo genere musicale, ma se all’ottavo album questo è il mediocre risultato non ci siamo proprio.
La copertina però ha un che di…no sa di già visto anche quella!

Tracklist:
1 – Hero
2 – Justice Is Deserved
3 – Sinister Mind
4 – Going Under
5 – See The Light
6 – Open Your Eyes
7 – My Eager’s Red
8 – Always On My Mind
9 – Heavenly Devotion
10 – To Please And Give In
11 – Hallucinate
12 – Crush That Fear

Lineup:
Johan Fahlberg – Voce
Peter Ostros – Chitarra
Michael Muller – Basso
Henning Wanner – Tastiera
Axel Cruse – Batteria

Sito Ufficiale: http://www.jadedheart.de

Distribuito in Italia da Frontiers – http://www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *