Slider by IWEBIX

Pino Scotto : ecco il nuovo video

Pubblicato il 14/01/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:32

Dopo “Gli arbitri ti picchiano” con Caparezza e numerosi ospiti della scena rock e hip hop italiana, ecco il secondo video di Pino Scotto tratto dall’album “Buena Suerte”, pubblicato da Valery Records lo scorso aprile.

Si tratta di “Morta è la città”, uno dei brani preferiti tra i fans di Pino. Testo “forte” e impegnato, assoli dell’ex Europe Kee Marcello e un grande tiro rock ‘n’ roll.

Nel videoclip vi sono immagini live dal Buena Suerte Tour del 2010 e immagini di un Pino Scotto così come è conosciuto dai telespettatori di Rock Tv: graffiante, diretto e senza peli sulla lingua, che apre gli occhi del pubblico verso un’interpretazione della realtà priva di filtri edulcoranti.

Un modo per unire le due anime di Pino Scotto: quella del grande rocker che concerto dopo concerto, anno dopo anno di una lunga ed onorata carriera, infuoca e trascina il pubblico e quella del personaggio televisivo, amato e seguito proprio per la sua capacità e voglia di “dare voce a chi non sa (o non può) urlare”.

In sovraimpressione, titoli (reali) di quotidiani che si commentano da soli.

L’idea del video, come è stato per la copertina di “Buena Suerte” in cui Pino spara ad un televisore, è di Pino Scotto stesso: “Oltre alle immagini in concerto, ho voluto associare all’impatto già di suo molto diretto, del testo di “Morta è la città” alcuni flash di quotidiani che raccontano la decadenza morale in cui è sprofondato questo paese”.

Il video è stato realizzato dalla Abu Grahm insieme a Enzo Catizzone (d.o.p.) e Giulio Fiorito (sfx)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *