Slider by IWEBIX

Aura : firmano per Spider Rock Promotion

Pubblicato il 11/03/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:63

Un’altra new entry nella famiglia Spider Rock!

Si tratta degli Aura, band campana che fin dal debut “A Different View From The Same Side”, del 2008, è dedita al progressive metal più tradizionale, le cui maggiori influenze si possono indicare in band come Spock’s Beard, Queensryche, ma anche Genesis, ELP, Yes, Pink Floyd e PFM.

Forti dell’esperienza di questo debut, Giovanni Trotta (voce e percussioni), Angelo Cerquaglia (basso), Giuseppe Bruno (chitarra) e Francesco Di Verniere (tastiere) iniziano un percorso nuovo, in cui il lato melodico si fa preponderante, sterzano con decisione verso il prog settantiano più psichedelico e, soprattutto, keyboard-oriented.

Il secondo album della band, intitolato “Deliverance”, uscirà il 15 aprile 2011 sotto Spider Rock Promotion per il mercato digitale. Il disco, registrato, missato e masterizzato presso il Mainfunk Digital Recording Studio di Sapri (SA) da Antonio Postiglione nei mesi di settembre/ottobre 2010, è un concept album onirico, un sogno nel quale il protagonista intraprende un percorso attraverso le terre della Palestina e in esso rivive le tribolazioni del popolo israelita e le sofferenze di Cristo per arrivare infine alla propria redenzione.

Il brano “Egypt’s Call” è disponibile in ascolto a questo indirizzo: http://www.spiderrockpromotion.it/muscol/song/249

Di seguito il cover artwork realizzato dal grande artista cileno Claudio Bergamin (http://www.claudiobergamin.com/) e la tracklist definitiva.

Tracklist:

1. The Arrival
2. In My Memories
3. Egypt’s Call
4. The Eden’s Tree
5. Efraim
6. A Candle’s Dream
7. The Bridge Of Silence
8. The Glorious Day
9. The Last Stand
10. Resurrection

www.spiderrockpromotion.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *