Slider by IWEBIX

AA.VV. – Marke Hard ‘N’ Heavy (2010)

Pubblicato il 15/04/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Marke Hard 'N' Heavy
Autore: AA.VV.
Genere: Heavy Metal
Anno: 2010
Voto: 8

Visualizzazioni post:57

Nell’anno 1985, in contemporanea all’uscita della famosissima “We Are The World”, anche il mondo heavy metal si mosse per il continente africano riunendo, grazie a Ronnie James Dio, Jimmy Bain e Vivian Campbell, quaranta artisti provenienti dai più famosi gruppi del periodo, tra cui vale la pena ricordare gli Iron Maiden, i Judas Priest, i Wasp, i Motley Crue, i Queensryche e Yngwie Malmsteen, per realizzare il singolo “Stars”, i cui proventi andarono in beneficienza e di cui esiste, facilmente reperibile anche su Youtube, un video molto bello.
Nel 2010 un male incurabile ci ha portato via Ronnie, una delle voci più belle dell’heavy metal, e questo progetto messo in piedi da Sergio Ciccoli degli Scala Mercalli e dalla SG Records riprende quella canzone, riunendo trentaquattro musicisti facenti parte di tredici band marchigiane, a cui si aggiungono i “guest” Tommy Massara degli Extrema e Morby di Domine e Sabotage. Lo scopo del progetto è quello di raccogliere fondi da destinare al reparto di oncologia pediatrica di un ospedale della regione e dal punto di vista musicale, oltre a “Stars”, è presente una canzone per ogni band coinvolta nell’iniziativa.
Ogni tanto, quando dei dischi ci colpiscono particolarmente, raccomandiamo l’acquisto, e questa volta ve lo consigliamo ancora di più, visto l’intento benefico del progetto. Anche noi di EntrateParallele ne abbiamo comprata una copia rinunciando ben volentieri al promozionale.
Una parola rapida naturalmente va alle band coinvolte e messe in fila in rigoroso ordine alfabetico: dagli epici Battle Ram ai thrashers Bothers, dai powerosi Centvrion agli altri ottimi thrashers Deliverance, dagli storici Gun Fire alle nuove leve Ibridoma, dai mai troppo lodati Infernal Poetry agli alcolici Kurnalcool, dai particolari Resurrecturis agli Scala Mercalli promotori dell’iniziativa, con il loro metal classicissimo, dall’accoppiata hard rock Sybilla/Sun King fino all’heavy a tinte progressive dei T-Odio. Una serie di band molto valide e molto diverse anagraficamente, che ci fanno capire come nelle Marche il ricambio generazionale della nostra musica preferita sia garantito.
La musica metal quindi nella Marche ha un futuro, con un piccolo sforzo possiamo cercare di dare un futuro migliore anche a chi ne ha veramente bisogno, specialmente se si tratta di bambini. Un plauso a Sergio Ciccoli e alla SG Records, il voto “8” lassù è tutto per voi. Ronnie James Dio approverebbe di sicuro.

Tracklist:
1. Stars – Marke Hard ‘N’ Heavy (Hear ’N Aid Cover)
2. Smash The Gates – Battle Ram
3. Psycho Bitch – Bothers
4. Procreation To High – Centvrion
5. Martyr Of Mercy – Deliverance
6. Man And Machine – Gunfire
7. I’m Not Sorry – Ibridoma
8. Brain Pop-Ups – Infernal Poetry
9. Vì – Kurnalcool
10. Where Shall I Go From Here – Resurrecturis
11. Pain – Scala Mercalli
12. I Just Want – Sun King
13. Burning – Sybilla
14. Prayer – T-Odio

Myspace: www.myspace.com/markehardnheavy
Etichetta SG Records – www.sgrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *