Slider by IWEBIX

Corrosion Of Conformity : venerdì 22 unica data italiana

Pubblicato il 21/04/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:66

22 APRILE 2011 @ BLOOM, MEZZAGO (MI)

Un grande concerto quello del 22 aprile al Bloom di Mezzago: sbarcano in Italia i leggendari Corrosion Of Conformity! La band che nei primi anni ’80 ha creato un inconfondibile crossover di stoner, hardcore e metal torna in formazione a tre: Mullin – Weatherman – Dean, la stessa formazione che ha creato il loro capolavoro, Animosity.

E non solo, sul palco del Bloom i nostri tre suoneranno per intero l’ album uscito per Metal Blade nel 1985… un concerto? No, un vero e proprio evento!

I C.O.C. nascono nel 1982 a Raleigh, North Carolina, dall’incontro tra il chitarrista Weathermann, il bassista Mullin e il batterista Dean, terzetto a cui in seguito si unirà anche Keenan alla voce (attualmente nei Down). La line up subirà nel tempo diversi cambiamenti, ma mantenendo il nucleo creativo e originale intatto fino al 2006, quando i Corrosion Of Conformity si prendono un periodo di pausa.

In quasi 20 anni di attività la produsione dei C.O.C. è eccezionale, oltre al già menzionato Animosity non possiamo dimenticare il debutto Eye For An Eye, un album che dimostra a pieno tutta la potenza e l’avanguardia della band. E poi Blind, che segna la svolta verso il metal, o Wiseblood, che fa guadagnare ai C.O.C. una nomination ai Grammy come Best Metal Act.

Insomma, i Corrosion Of Conformity hanno visto giusto: il Southern che si confonde con l’hardcore, lo stoner, il thrash metal, tutte le influenze si mischiano in un calderone di chitarre e batteria in un unico nuovo prodotto.

Dopo 7 full length e 14 anni di attività i Corrosion Of Conformity si prendono una pausa dalle scene dedicandosi a side project e progetti personali, ma solo fino al 2010, quando la band torna insieme piu’ in forma che mai: un lungo tour europeo e poi in studio per scrivere il nuovo attesissimo album

Corrosion Of Conformity, presentano “Animosity”, unica data italiana ad aprile al Bloom di Mezzago.

CORROSION OF CONFORMITY

22 APRILE 2011

BLOOM – MEZZAGO

PORTE: 21.00

INIZIO CONCERTI: 21.30

INGRESSO 18 EURO

PREVENDITE APERTE SUI CIRCUITI VIVATICKET E TICKETONE

www.hard-staff.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *