Slider by IWEBIX

A Prog Evening : 7 maggio a Milano

Pubblicato il 26/04/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:69

Sabato 7 maggio doppio concerto a Milano: alla Casa di Alex le due formazioni piemontesi in una serata interamente dedicata al nuovo rock progressivo italiano
A Prog Evening: Pandora e Il Castello di Atlante live!

A Prog Evening:

PANDORA
e
IL CASTELLO DI ATLANTE

Sabato 7 maggio 2011
La Casa di Alex
Via Moncalieri 5 – Milano
dalle ore 21. 30

Sabato 7 maggio 2011: dopo il concerto di inaugurazione della nuova line-up al Faster Fabrik di Torino, tornano sul palco i Pandora, che presenteranno al pubblico milanese Sempre e ovunque oltre il sogno, il secondo disco uscito nei primi mesi del 2011 per Ams/BTF. Anche per questo concerto alla Casa di Alex, i Pandora avranno i due nuovi musicisti da poco coinvolti: il chitarrista Jerry Arcidiacono e il bassista Leonardo Gallizio.

La Casa di Alex è uno dei luoghi più importanti per ascoltare dell’ottimo rock progressivo: la serata del 7 maggio avrà infatti due tra le più importanti formazioni del new progressive italiano, ben note in tutto il mondo. Il Castello di Atlante – proveniente da Vercelli – nacque nel 1974 e ha all’attivo sette album, di cui quattro per la Electromantic. Anche i Pandora provengono dal Piemonte (Racconigi) ma sono più giovani: attivi dal 2005, hanno pubblicato due album, accolti con favore dalla critica internazionale. Entrambe le band aderiscono con orgoglio e dedizione al rock sinfonico tipicamente italiano, interpretandolo con passione e personalità.

Il 2011 del prog italiano si è aperto in grande stile con il ritorno dei Pandora in Sempre e ovunque oltre il sogno: quattro folgoranti composizioni strumentali, una lunga e avventurosa suite, un’emozionante dedica agli amati Genesis, la saga di Chad-Bat e un’orgogliosa dichiarazione di appartenenza al mondo del rock progressivo. Il secondo cd del gruppo è un’opera di rock progressivo-sinfonico cantata in italiano, che vede protagonista la band nella formazione originale a trio in studio, Claudio Colombo, Beppe Colombo e Corrado Grappeggia. Dal vivo i Pandora si presenteranno in quintetto con un’inedita line-up arricchita da due giovani talenti: il virtuoso Jerry Arcidiacono e il versatile Leonardo Gallizio, che hanno aderito allo spirito dei Pandora per un progetto di musica evocativa e fuori dal tempo e fedele al proprio obiettivo di un “espressionismo musicale”.

I Pandora sono:
Claudio Colombo: batteria, basso, chitarra acustica, tastiere, seconda voce e flauto.
Beppe Colombo: tastiere, sintetizzatori, seconda voce.
Corrado Grappeggia: pianoforte, tastiere, synth e voce solista.

Jerry Arcidicono: chitarra.
Leonardo Gallizio: basso e contrabasso.

Info:
Pandora:
http://www.pandoramusic.eu

La casa di Alex:
http://www.alexetxea.it

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *