Slider by IWEBIX

John Mayall : a Brescia il 26 giugno

Pubblicato il 9/05/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:41

A due anni di distanza dal suo ultimo tour in Italia, John Mayall annuncia un nuovo tour con i suoi Bluesbreakers.
Il 26 Giugno sarà al Palatenda di Brescia – Via San Zeno 168 030.7376675

John Mayall, 68 anni è indiscutibilmente il più autorevole bluesman inglese mai esistito e, sicuramente quello che ha maggiormente influenzato la musica blues.
All’inizio furono i Bluesbreakers che hanno avuto come protagonisti una successione di musicisti dotati di incredibile talento, a comiciare da Eric Clapton per continuare con Peter Green, Mick Fleetwood, John McVie and Mick Taylor, componenti dei Bluesbreakers che hanno in seguito intrapreso una brillante carriera in gruppi che hanno definito la forma del rock contemporaneo e che hanno dato successo allo stesso (Cream, Fleetwood Mac, Rolling Stones etc.). Si può affermare senza dubbio che ”l’invasione” del Blues inglese degli anni ’60 non sarebbe mai avvenuta senza l’input di Mayall.
John Mayall, nato nelle vicinanze di Manchester nel 1933, incominciò ad appassionarsi alla musica ascoltando suo padre, musicista jazz; all’età di 13 anni comincia già a formare uno stile proprio e a seguire una direzione ben precisa prediligendo il piano boogie woogie, mostrando una notevole abilità nel suonare il piano. Di seguito comincia a suonare la chitarra blues e l’armonica. (Il suo classico ‘Room To Move’ è tutt’ora uno dei momenti più attesi nei suoi concerti, circa 120 ogni anno.) Nel 1963 formò i Bluesbreakers, gruppo che può vantare nel suo catalogo oltre 45 album. A causa dei numerosi cambiamenti dei componenti del gruppo negli anni Sessanta e Settanta, si è spesso detto, erroneamente che Mayall ha cambiato costantemente lo stile dei Bluesbreakers. Ma, la verità è che con Buddy Whittington alla chitarra, John Paulus al basso e Joe Yuele alla batteria, il gruppo è stato insieme molti anni in più della maggior parte di gruppi nel panorama musicale.

DOMENICA 26 GIUGNO ORE 21.00 II Palatenda di Brescia II via San Zeno 168
prevendite circuito www.greenticket.it e www.ticketone.it
ingresso 35,00 + d.p.
SOLO POSTI A SEDERE
Location con poltroncine imbottite e aria condizionata,
call – info 030.7376675

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *