Slider by IWEBIX

Lost Soul – Immerse In Infinity (2009)

Pubblicato il 29/05/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Immerse In Infinity
Autore: Lost Soul
Genere: Brutal / Death Metal
Anno: 2009
Voto: 7/8

Visualizzazioni post:169

Musica estrema e Polonia: in genere il risultato di questi due componenti è musica brutale e violenta. Nel caso di questa band possiamo sicuramente inserirne un terzo: la tecnica. Questo “Immerse In Infinity” (datato 2009 ma arrivato da poco in redazione) segue numerosi demo e l’album “Chaostream” di quattro/cinque anni fa.
Questo disco è stato quindi ragionato e costruito nel tempo con l’obiettivo di devastare ogni possibile ascoltatore: inutile dire che lo scopo è raggiunto. Otto pezzi di musica estrema, veloce fino all’inverosimile in certi passaggi (quindi molto vicino al Brutal), ma anche melodica ed elaborata; riff stoppati seguono momenti tirati e spinti con al sessione ritmica che non perde un colpo e non è mai troppo ripetitiva. Anche qualche momento lasciato all’elettronica e ai sinth, la prima “Revival” lascia il tempo per prepararsi al velocissimo riff. Ancora più atmosfera per “..if the Dead Can Speak” con il suo successivo stoppato/cadenzato o nel caso di “Breath of Nibiru”, chitarra acustica da una parte e scale della solista che finiscono poi per lasciare il cantato sul lento mentre gli strumenti seguono una logica tutta loro.
Negli otto minuti di “216” la band dimostra di sapere come amministrare il tempo con riff black (ma sempre a velocità stratosferica), rallentamenti, stop e un cantato mai banale e ancorato a soluzioni troppo ovvie; il solo centrale è poi un piccolo gioiello di tecnica e melodia. Un disco davvero interessante, registrato bene per cui si riescono col tempo a cogliere particolari magari poco evidenti al primo ascolto. La quantità di “materiale” per ogni brano è notevole, ma nonostante questo, tutto scorre bene è l’ascolto è gradevole (per chi gradisce il genere sicuramente). Un disco consigliato, da una band che merita molta più visibilità a livello internazionale.

Tracklist:
01. Revival
02. Personal Universe
03. …if the Dead Can Speak
04. 216
05. Noxious
06. Breath of Nibiru
07. Divine Project
08. Simulation

Lineup:
Jacek – Chitarra, Voce
Damian – Basso
Desecrate – Batteria
Domin – Chitarra

Sito Ufficiale: www.lostsoul.pl
MySpace: www.myspace.com/lostsoulofficial
Etichetta Revolution Records – www.revolution-records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *