Slider by IWEBIX

Metal Battle Italia : finale a Bari con i Rain ospiti

Pubblicato il 13/06/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:58

METAL BATTLE ITALIA: LA FINALE NAZIONALE

Il concorso per band heavy metal più importante d’Italia giunge all’epilogo con le migliori quattro formazioni

Il Metal Battle Italy 2011 volge al termine.

Dopo la prima fase delle selezioni con oltre quaranta band iscritte e dopo le fasi ad eliminazione diretta delle semifinali, venerdì 17 giugno si terrà, sempre presso il Target Club di Bari, locale designato per ospitare i “duelli” dal vivo del concorso, la finale nazionale con le quattro band finaliste che si batteranno per aggiudicarsi l’ambito palco tedesco del WACKEN OPEN AIR, il festival metal più importante del mondo, dove potranno partecipare alla finale internazionale rappresentando l’Italia nell’ultima sfida con le band finaliste di tutte le altre Nazioni che ospitano questo prestigioso contest musicale. Proprio sul palco del Wacken, infine, si deciderà quale tra le band provenienti da ogni angolo del pianeta, sarà la vincitrice dell’ambito premio in palio, ovvero un contratto discografico con la “Wacken Records”!

Con il concorso italiano, ogni anno si propone una valida formazione del nostro panorama agli organizzatori del Wacken, nella speranza che questa possa finalmente aggiudicarsi la vittoria finale e dare prestigio e orgoglio alla scena metal del nostro Paese. Riuscirà quest’anno la band vincitrice del Metal Battle Italy a predominare su tutte le altre? Lo scopriremo molto presto! Intanto possiamo comunque essere orgogliosi del livello raggiunto quest’anno e proporre al pubblico italiano quattro gruppi finalisti davvero in gamba che possono darci grandi speranze! Le band finaliste del Metal Battle 2011 sono IGNITION CODE, GOLEM, MINATOX 69 e SIDELIP TO HELL.

Queste quattro interessantissime realtà della scena underground Italiana si sfideranno per l’ultima volta questo venerdì nell’area estiva del Target Club sito in Via Fanelli 234/a a Bari.

Per festeggiare con ancor più entusiasmo l’importante evento, la Vivo Management, agenzia responsabile per l’Italia del Matal Battle, ha voluto aggiungere in scaletta anche un ospite rappresentativo della scena metal Italiana, una band che fin dal 1980 suona e “suda” Heavy Metal sui palchi di tutta Italia e non solo: i bolognesi RAIN!

Ecco dunque il programma della serata:

VENERDI’ 17 GIUGNO:

METAL BATTLE ITALY – finale nazionale

Con:

SIDESLIP TO HELL – Heavy metal

IGNITION CODE – Metalcore

GOLEM – Death Metal Melodico

MINATOX 69 – experimental metal

Special guest:

RAIN – Heavy Metal

C/o Target Club (Area Estiva) – Via Fanelli 234/a – Bari

Gli eventi live del METAL BATTLE sono aperti al pubblico che potrà recarsi presso il locale e fare il tifo per la propria band preferita. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21:00.

Per ulteriori informazioni:

sito del Metal Battle Italy – www.metal-battle.it

sito della Vivo Management (organizzatori) – www.vivomanagement.it

Info Tel. – 333 6599784

E-mail: info@vivomanagement.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *