Presentazione Rock Inn Somma (15-16-17 luglio – Somma Lombardo – VA)

Visualizzazioni post:797

Presentazione Rock Inn Somma

Presentazione Rock Inn Somma (15-16-17 luglio – Somma Lombardo – VA)

Arriva l’estate, come affrontare il caldo senza un bel festival metal?? Impossibile… ecco per voi una nuova edizione del Rock Inn Somma: tante band, fiumi di ottima birra e, da non dimenticare, tutto senza biglietto di ingresso.
Rock Inn Somma da anni è il punto di riferimento tra i festival metal per band underground (e non solo, viste le numerose band che sono passate sul palco in questi anni). Il festival si svolge al campo sportivo di Somma Lombardo (VA), tanta gente e ottima musica sono il traguardo che gli organizzatori sono riusciti a raggiungere in questi anni. Nato dall’idea di un gruppo di amici, stanchi di non avere nulla del genere nella loro zona, in pochi anni è diventato un’ottima vetrina per numerose band (indipendentemente da genere e provenienza).

Per presentarvelo al meglio ecco una piccola intervista con gli organizzatori. Buona lettura!!!!!!!

Ciao ragazzi, benvenuti su EP. Pronti per una nuova edizione del Rock Inn Somma???

Ciao Lele, un saluto a tutti quelli che seguono EP e naturalmente un saluto allo staff.
Non vediamo l’ora che arrivi Rock Inn Somma per vedere i frutti del duro lavoro di questi mesi. Mancano ancora delle questioni da risolvere e c’è da definire qualche dettaglio, ma in generale siamo pronti a farvi rockeggiare :)

Che novità ci sono rispetto ai festival precedenti? E invece cosa è rimasto invariato??

Come l’anno scorso il festival si svolge in tre giornate, dal venerdì alla domenica, con una scelta di gruppi dall’hard rock al metal estremo e avremo ancora lo stand per poter giocare in gruppo a Guitar Hero. Per quanto riguarda le novità invece, salta subito all’occhio la nuova location del festival: infatti saremo sempre al campo sportivo Mossolani di Somma Lombardo ma ci spostiamo a pochi metri di distanza. E’ stata una mossa ambiziosa vista la nuovissima logistica da gestire, ma dopotutto avevamo la necessità di ingrandirci, sia perché vogliamo fare un salto di qualità, sia perché effettivamente fino all’anno scorso stavamo un po’ stretti :P

Inoltre quest’anno abbiamo organizzato due nuovi eventi: al sabato un incontro di wrestling grazie a Total Combat Wrestling, gruppo di ragazzi che si diverte con questo “sport” goliardico ma con canoni ben diversi da quelli che ci propone la WWE americana… insomma, da vedere! La domenica invece avremo un raduno di auto storiche grazie ai ragazzi di Malpensa Classic Cars che grazie alla loro passione hanno messo in moto questa associazione per amanti di auto storiche.

Presentazione Rock Inn Somma

Da sempre il festival, con l’organizzazione Rock Inn Somma, è un punto di riferimento per le band underground (anche per le serate al BurnOut di Vergiate). E’ vero che avete vinto un premio??

Esattamente. In occasione della “Notte dei Leoni”, una serata di gala a metà tra “la notte degli oscar” e i “telegatti” (i tre leoni sono il simbolo di Somma Lombardo) abbiamo vinto il premio come “miglior evento musicale dell’anno”. Questo ovviamente è un grande onore per noi, che abbiamo messo in piedi tutto questo dal nulla contando solo sulle nostre forze, su quelle della gente che ci ha sempre aiutato nei giorni dell’evento e su quelle della gente che ci ha sempre dato sostegno presenziando al nostro festival.

Hai parlato di BurnOut a Vergiate. E’ un locale notturno che dall’anno scorso ha deciso di darci in gestione la programmazione live del venerdì sera e questo è un altro vanto per Rock Inn Somma perché significa che la gente inizia a credere in noi. A differenza del festival estivo, dove facciamo suonare solo band che fanno pezzi propri, al BurnOut facciamo suonare chiunque abbia voglia di fare una serata in nostra compagnia, con band emergenti e non e che facciano pezzi propri o cover. Insomma, un palcoscenico per farsi conoscere un po’ e magari per essere assoldati a suonare all’edizione estiva :)

Grazie mille per la disponibilità: ci si vede al Rock Inn Somma 2011!!!!!!

Presentazione Rock Inn Somma

Ecco il programma completo delle giornate:

15 luglio, dalle ore 19.00:

Kaledon (power metal – Roma)
Ghostrider (black metal – Genova)
Simus (progressive alternative metal – Como)
Mitra (noise post death – Sesto Calende – VA)
God Save The Hell (death thrash metal – Milano)

16 luglio, dalle ore 16 alle 17: incontro di wrestling a cura di Total Combat Wrestling

Dalle ore 18.30:
Alestorm (true scottish pirate metal – Scozia)
Dead Remains (thrash death metal – Germania)
Los Pirates (power metal – Bergamo)
Grievers (melodic death metal – Milano)
Anthologies (gothic folk metal – Novara)

17 luglio, dalle ore 8.30 alle 17: raduno auto storiche a cura di Malpensa Classic Cars

Dalle ore 18.30:
Longobadeath (metall pesant in dialett milanes – Busto Arsizio – VA)
Cadaveric Crematorium (death metal / grindcore – Iseo – BS)
Lucky Bastardz (hard rock’n’roll – Alessandria)
AllTheNiko (heavy metal – Oldenico – VC)
The Hypnoslugs (punk rock – La Spezia)
TalismanStone (post hardcore psichedelico – Ravenna)

…il tutto ovviamente a INGRESSO GRATUITO

Come tradizione parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza e a chi arriva fino a mezz’ora prima dell’inizio dei concerti, verrà offerta un ottima birra da parte dello staff!

Sito ufficiale: www.rockinnsomma.org
Myspace: www.myspace.com/rockinnsomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.