Slider by IWEBIX

Scream Baby Scream – U And Me 3 Meters Underground (2010)

Pubblicato il 10/07/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: U And Me 3 Meters Underground
Autore: Scream Baby Scream
Genere: Horror Rock
Anno: 2010
Voto: 7

Visualizzazioni post:93

Conosciuti e apprezzati soprattutto nel Nord Italia, gli Scream Baby Scream sono un quintetto di ragazzi milanesi che hanno fatto propri gli insegnamenti di Alice Cooper, Misfits e Wednesday 13 (“Scream Baby Scream” è anche il titolo di una sua canzone) e ora ci mostrano i risultati in questo primo EP, composto da quattro pezzi.
Il primo brano chiamato in causa è “Make Your Choice”, una canzone molto energica in cui le chitarre la fanno da padrone, offrendo anche degli assoli; il tutto condito dalla voce graffiante di Damien Die. La titletrack è un altro pezzo indovinato al 100%, con ritmiche “asimettriche” che raccontano una macabra storia di amore e morte, argomento che va sempre alla grande in questo genere musicale ed anche in questo caso le chitarre e gli assoli occupano un ruolo importante, dettaglio che sarà sicuramente apprezzato dagli ascoltatori più rockettari.
“Lullaby For The Dead Children (The Hang Man Song)” è invece una specie di filastrocca ovviamente in linea con quanto detto fino ad ora e molto divertente.
A concludere il disco, una vera chicca: una cover dell’arcinota “Bad Romance” di Lady Gaga, trasformata per l’occasione in “Necromance” e con il testo, adattato di conseguenza, decantato da D. Die in modo più sguaiato che mai. La reinterpretazione è veramente azzeccata e gli SBS sono riusciti a trasformare un brano pop\dance in un perfetto pezzo horror metal tanto che persino io (che per tutto questo tempo ho evitato l’originale) mi sono ritrovata a canticchiarla!
Da grande fan delle frange “horror” della musica non posso che accogliere con molto piacere questa nuova proposta, anche se il cantato andrebbe perfezionato sia nelle pronunce sia per il fatto che a tratti il vocalist sembra quasi “affaticato”.
Se anche voi siete rimasti contenti dell’ascolto di questo EP e volete sentire altre canzoni dei nostri SBS non disperate, perché in maggio è uscito il loro primo album; potete inoltre tenere d’occhio le loro pagine sul web per conoscere le date dei live.

Tracklist:
1. Make Your Choice
2. Necromance
3. U And Me 3 Meters Underground
4. Lullaby For The Dead Children (The Hang Man Song)

Line-up:
Damien Die – voce
Becky Delirious – basso
Rendih Iron Scrap – chitarra
David Benji Rotten – batteria
Ryan T. 3rror – synth

Myspace: www.myspace.com/screambabyscreamrock

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *