Slider by IWEBIX

Zeno Morf – Wings Of Madness (2010)

Pubblicato il 11/07/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Wings Of Madness
Autore: Zeno Morf
Genere: Heavy Metal
Anno: 2010
Voto: 5.5

Visualizzazioni post:86

Ci hanno messo ben ventidue anni per pubblicare il loro disco d’esordio, ma adesso non li ferma più nessuno: dopo aver rilasciato il loro primo album omonimo nel 2009, ad un anno di distanza gli Zeno Morf tornano sul mercato con “Wings Of Madness”, nuovo full lenght uscito sotto l’egida della tedesca Karthago Records.
Norvegesi di Haugesund, città di mare tra Bergen e Stavanger, gli Zeno Morf nascono in una giornata d’autunno del 1987 per volontà del chitarrista Erik Westerlund: da quel momento la lineup della band soffrirà una lunga serie di avvicendamenti, che non porteranno a nulla di rilevante a livello discografico ma solo allo split, avvenuto nel 1994. Riesumati nel nuovo millennio, i Nostri arrivano prima al tanto agognato debutto ed ora al suo successore: niente sonorità estreme per questo quintetto norvegese, che nelle dodici tracce di “Wings Of Madness” ci propone un heavy metal con qualche screziatura power, le cui influenze provengono sia dal continente americano che dall’Europa. Il sound degli Zeno Morf potrebbe ricordare una miscela di Iron Maiden ed Omen ma con risultati tutt’altro che coinvolgenti: la proposta del combo scandinavo scivola piuttosto innocua senza riuscire a mantenere viva l’attenzione durante l’ascolto, un po’ lo stesso discorso fatto in occasione di “Raptor” dei compagni di scuderia Steel Maid ma con l’aggravante di non avere dei pezzi in grado di spiccare sugli altri. Per quanto onesto e ben suonato, “Wings Of Madness” soffre inoltre di una prova generale dietro al microfono davvero poco efficace: difficilmente questi brani vi si stamperanno nella memoria, così come non avvertirete la necessità di iniziare un nuovo ascolto una volta terminato il primo.
Rispetto il lavoro e la fatica degli Zeno Morf ma, per quanto mi riguarda, nella mia collezione questo disco è destinato a finire in quella polverosa sezione che si chiama dimenticatoio.

Tracklist:
1. Northern Rage
2. Riding The Tundra
3. Wings Of Madness
4. Requiem
5. World Of Sorrow
6. Into The Fire
7. Back On Your Feet
8. Badgers In The Attic
9. Suburban Warrior
10. Tyrant Of Extinction
11. System Of Arrogance
12. Pleasure And Pain

Lineup:
Terje – voce
Erik Westerlund – chitarra
Frode – chitarra
Johnny Soerensen – basso
Trygve – batteria

MySpace: www.myspace.com/zenomorfmetal
Etichetta Karthago Records – www.karthagorecords.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *