Slider by IWEBIX

Twisted Tower Dire – Make It Dark (2011)

Pubblicato il 14/07/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Make It Dark
Autore: Twisted Tower Dire
Genere: Heavy Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:58

Partiamo con la recensione omaggiando chi non c’è più: parliamo di Tony Taylor, ex cantante dei Twisted Tower Dire, che ci ha lasciato a febbraio 2010 a causa di un incidente motociclistico. Tony aveva lasciato la band già nel 2006 ma “Make It Dark” è il primo album dopo la sua scomparsa, il secondo con Johnny Aune alla voce dopo “Netherworlds” del 2007.
La band statunitense, che fa parte del roster della nostrana Cruz Del Sur Music, confeziona un album quasi commovente nella sua adorazione verso il metal classico, con un occhio particolare al versante europeo nonostante le fonti di ispirazione non manchino di certo anche al di là dell’Atlantico. Si guarda alla NWOBHM, ma anche alle formidabili melodie dei primi Helloween e dei Nocturnal Rites degli albori.
Giornata pesante? Ascoltate ad alto volume “Snow Leopard”, “The Stone” o la titletrack “Make It Dark” e sarete pronti a stringere la mano e ad offrire una birra persino al truzzo patinato della porta accanto. Ottime le chitarre del duo Waldrop-Boyd, davvero incessante Mark Stauffer alla batteria e molto coinvolgente la voce di Aune, anche negli acuti. Da sentire a tutto volume anche la conclusiva “Beyond The Gate”, più thrasheggiante e davvero folle. Un unico, grande peccato: appena trentasei minuti di durata!
I Twisted Tower Dire sono attivi sin dal 1995 e da allora si dichiarano fieri di suonare un heavy metal senza compromessi, che fa dell’immediatezza il suo punto di forza. “Make It Dark” non delude le aspettative e si candida ad essere presente nelle “top ten” del settore di fine anno. Davvero una piacevolissima sorpresa!

Tracklist:
1. Mystera
2. Snow Leopard
3. The Stone
4. Make It Dark
5. White Shadow
6. The Only Way
7. Torture Torture
8. Beyond the Gate

Lineup:
Johnny Aune – vocals
Scott Waldrop – guitars
Dave Boyd – guitars
Jim Hunter – bass
Mark Stauffer – drums

Sito ufficiale: www.twistedtowerdire.com
Myspace: www.myspace.com/twistedtowerdire
Etichetta Cruz Del Sur Music – www.cruzdelsurmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *