Slider by IWEBIX

Nation Of Metal : nuovo progetto di Rock Hard Italy

Pubblicato il 16/07/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:61

Riceviamo e pubblichiamo:

NATION OF METAL: la rivoluzione dell’underground italiano!

Salve a tutti,

è con immenso piacere che vi comunichiamo la nascita della NATION OF METAL, un progetto a cui Rock Hard Italy stava lavorando da mesi e che si prefigge lo scopo di dare un ulteriore sviluppo all’underground metal italiano.

Sostanzialmente Nation Of Metal è l’evoluzione di Do It Yourself, di cui ne riprende lo spirito e le modalità. La novità principale è la possibilità di distribuire tramite il nostro mail order i vostri cd ed il vostro merchandising.

Come funziona?

Tutti i gruppi che hanno la loro pagina sul nostro Do It Yourself sono stati automaticamente trasferiti su www.nationofmetal.com

La pagina semplice è sempre gratuita e lo rimarrà anche in futuro. Per aprire la propria pagina, restano valide tutte le indicazioni già esistenti per il Do It Yourself.

In più, ora si possono inserire:

– numero illimitato di brani nel player per l’ascolto in streaming;

– fino a cinque video nella propria scheda biografica;

– le date dei propri concerti;

– la possibilità di far scaricare il proprio press kit;

– possibilità di inerire il proprio voto e counter delle visite e degli ascolti;

In pratica, entrerete a far parte di un grosso database per le metal band dell’underground nostrano!

Ogni aggiornamento della pagina viene effettuato dalla redazione su segnalazione della band interessata.

Distribuzione mail order.

Nation of Metal offre la possibilità alle band che lo desiderassero di vendere i loro cd ed il loro merchandising tramite il nostro mail order.

Il meccanismo è molto semplice: basta inviarci in conto vendita il vostro materiale e noi provvediamo a immagazzinarlo, a pubblicizzarlo sul nostro mail order e sulla rivista, oltre a gestire gli ordini di acquisto e le spedizioni.

Condizioni:

– la band in questione non deve avere contratti in essere di distribuzione discografica;

– Nation Of Metal, comunque, non richiede l’esclusiva né distribuisce diritti di edizione e royalties, quindi la band è comunque libera di distribuire il proprio materiale in tutte le forme e canali che ritiene opportuni (vendita sul proprio sito, ai concerti etc…). Solo nel caso che la band stipuli un contratto di distribuzione discografica esclusiva nel periodo in cui usufruisce del servizio, Nation Of Metal si riserva il diritto di estinguere anticipatamente il contratto;

– Il prezzo degli oggetti inseriti nel mail order lo fanno le band (ricordate che deve essere comprensivo di IVA al 20%). L’acquirente pagherà il prezzo indicato più le spese di spedizione.

– Il costo del servizio è di 90 euro per l’abbonamento annuale (MENO di 2 euro mensili a componente per una band di 4 elementi) + il 30% del prezzo del singolo prodotto per ogni oggetto effettivamente venduto.

Ogni mese faremo pervenire alle band iscritte un riepilogo dei loro prodotti immagazzinati e di quelli venduti, accreditando il netto ricavo direttamente sul c/c che la band avrà provveduto a fornirci al momento della sottoscrizione del contratto.

Ogni band ha diritto a rescindere il contratto con 30 giorni di preavviso e a chiedere la restituzione degli oggetti invenduti.

Questo, in linea di massima, il quadro sintetico dell’iniziativa. Per qualsiasi informazione, non esitate a scrivere a questo indirizzo (info@nationofmetal.com) oppure a roberto@nationofmetal.com, oltre naturalmente a doityourself@rockharditaly.com.

IMPORTANTE:

le date dei concerti dovranno essere inviate a concerti@nationofmetal.com.

Inoltre, restate collegati, perché a brevissimo annunceremo una serie di serate/concerti con alcune delle migliori realtà metal nostrane in cui la seguente iniziativa verrà presentata al pubblico di persona attraverso un nostro stand sempre presente alle date!

Grazie a tutti ed a presto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *