Slider by IWEBIX

Viadana Open Air : ultimi aggiornamenti

Pubblicato il 21/07/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:42

Il 13 Agosto A.L Produzioni e Ass. Culturale Wrath Of Metal, sono lieti di invitarvi all’edizione 2011 del Viadana Open Air.

L’evento, uno tra i festival di punta dell’estate italiana, avrà luogo nell’Arena Spettacoli di Viadana in provincia di Mantova, a pochi chilometri da Reggio Emilia e Parma e ad un paio d’ore da Bologna e Milano.

Quest’anno, a far da padrini alla chermesse i pionieri del Melodic Death Metal, i Dark Tranquillity ed una delle più amate del panorama estremo europeo, i tedeschi Obscura.

I Dark Tranquillity si impongono come gruppo di riferimento del genere dal 1995 con l’uscita di “The Gallery”, album che decodificò il sound del Death Svedese.

Gli Obscura sono stati la vera rivelazione degli ultimi anni nel panorama Death-Progressive proponendo tre dischi con i quali sono riusciti a dare freschezza ad un genere che sembrava ormai saturo da anni.

Il ruolo di portabandiera toccherà ad una selezione delle migliori realtà del panorama nostrano. Ad aprire le danze i Krampus, giovane band folk metal che si sta facendo conoscere in europa. Seguono i Lahmia, band ispirata dalle melodie della scena nord-Europea che presenteranno i brani del prossimo lavoro “Into The Abyss”. A seguire gli Airlines Of Terror, band che dopo anni di gavetta si sta imponendo nella scena estrema con un sound personale ed innovativo molto difficile da etichettare. Dopo gli Airlines of Terror, sarà la volta dei Dark Lunacy che ci regaleranno una selzione dei loro classici con la loro “nuova” formazione da big band che vede componenti degli Infernal Poetry e Sadist. Per tutti gli appassionati dell’estremo seguirà la band brutal death italiana più apprezzata all’estero: Hour Of Penance. “Paradogma”, l’ultimo disco della band, non ha arrestato la loro ascesa imponendoli come una delle migliori realtà del genere a livello internazionale. Ai Theatres Des Vampires, massimi esponenti del Ghotic Metal nostrano, l’arduo compito di preparare il pubblico per i colleghi venuti dal nord.

E’ a disposizione un area camping gratuita a cento metri dall’Arena Spettacoli.

All’interno del Fest saranno disponibili servizi igenici e docce. Immancabile la presenza di stand e corner ristorazione. Quest’anno, oltre alla classica birra alla spina offriremo anche della birra “a caduta” da botti di rovere.

E’ inoltre disponibile per chi non avesse mezzi propri la possibilità di usufruire di un pullman organizzato da Roma e una navetta per tornare a Parma.

Per info su questi servizi consultare: http://www.viadanaopenair.org/info/

A fine concerti l’arena rimarrà aperta e la serata continuerà con DJ-Set metal a cura di Alle del TempoRock

DARK TRANQUILLITY
www.darktranquillity.com

OBSCURA
www.myspace.com/realmofobscura

THEATRES DES VAMPIRES
www.myspace.com/theatresdesvampires

HOUR OF PENANCE
www.myspace.com/hourofpenance

DARK LUNACY
www.myspace.com/darklunacy

AIRLINES OF TERROR
www.myspace.com/airlinesofterror

LAHMIA
www.myspace.com/lahmia

KRAMPUS
www.myspace.com/krampusfolk

Apertura cancelli 14:00

Inizio concerti 16:00

Ingresso: 25€ +d.p. o 30€ alla porta

Prevendite disponibili su circuito Greenticket.

Disponibile sul nostro sito la lista dei rivenditori o in alternativa il link per acquistare i biglietti on line.

Per maggiori informazioni e per contattarci:

www.viadanaopenair.org
www.facebook.com/viadanaopenair
info [at] viadanaopenair [doc] org

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *