Slider by IWEBIX

Moonrise – Under The Flight Of Crows (2011)

Pubblicato il 22/07/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Under The Flight Of Crows
Autore: Moonrise
Genere: Black/Death Metal
Anno: 2011
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:231

Nuovamente Punishment18 scopre band interessanti, ecco quindi la release per i veneti Moonrise, che miscelando black e death producono un disco d’esordio interessante. La formula vincente è proprio questa, una base di death abbastanza melodico unita ad una buona dose di black metal, soprattutto per quanto riguarda la sessione ritmica.
Si parte con la titletrack, piccolo intro con la tastiera seguito da un riff che sarà la colonna portante di tutto il brano: se questo è cadenzato e pesante la strofa con il cantato parte a velocità sostenuta, creando un bel diversivo. La voce riesce a cambiare tra note profonde e cavernose ad uno screaming che, soprattutto per le parte veloci, risulta molto efficace e si mescola bene con la parte musicale. Anche la seconda “Dusk” parte con un ritmo lento per velocizzarsi poi durante il pezzo, con soluzioni più verso il death. Una caratteristica della band è quella di rendere le parti cantate abbastanza “semplici” come struttura, a favore di stacchi più tecnici, che siano sprazzi di violenza black-style o riff intricati. Ben costruite sono “Dressed By Our Dreams”, “The Time Of The Falling Leaves” e “My Ruins”, pezzi che fin dal primo ascolto convincono con delle parti melodiche di facile presa, con riferimenti a quel genere che in Svezia ha fatto la fortuna di molti. Ma molto bene anche per brani come “Not In This Life”, diretta come un pugno in faccia fin dal primo secondo.
Un disco ben fatto, con una registrazione nuda e senza troppi effetti, suoni buoni e come risultato finale sette brani diretti che rendono bene l’idea che hanno i Moonrise per la loro musica: tanta sostanza e poco altro. Un disco che piacerà a tutti quelli che amano le sonorità crude e immediate e ovviamente a tutti i sostenitori del genere.

Tracklist:
01. Under The Flight Of Crows
02. Dusk
03. Dressed By Our Dreams
04. My Ruins
05. Not In This Life
06. The Time Of The Falling Leaves
07. Save The Morning

Lineup:
Davide Silvestri – Chitarra
Marco Morandin – Basso
Marco Beltrame – Voce
Fabio Bacchin – Batteria
Gabriele Zanin – Chitarra

Myspace: www.myspace.com/moonriseit
Etichetta Punishment 18 Records – www.punishment18records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *