Slider by IWEBIX

Hell – Human Remains (2011)

Pubblicato il 29/07/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Human Remains
Autore: Hell
Genere: Heavy Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:143

In epoca di reunion, resuscitano pure gli Hell, misconosciuta band nata nei primi anni ’80 nel calderone della N.W.O.B.H.M., ma che per eventi sfortunati non è mai riuscita ad arrivare alla pubblicazione di un full-lenght.
E’ quindi dovuto intervenire il chitarrista e produttore Andy Sneap che, da fan, ha pensato bene di riunire la band (ad eccezione del defunto vocalist Dave G. Halliday, qui sostituito dal talentuoso David Bower, fratello del chitarrista Kev) e pubblicare finalmente in un unico album queste perle di malvagio ed evocativo metal, per l’occasione risuonate e dotate di una produzione più al passo coi tempi.
Musicalmente il gruppo può ricordare nomi quali Mercyful Fate, King Diamond ed Angel Witch, ovvero come produrre note sataniche senza conciarsi come panda, suonare a 3000 di metronomo e cantare come galline sgozzate, ma in certi frangenti fanno capolino anche sonorità familiari ai Nevermore.
Se amate il metal teatrale (non a caso il cantante è pure un attore!), epico ma dinamico e non disdegnate qua e là qualche intervento di tastiera a rendere tutto ancora più sinistro, questo album potrebbe rappresentare un graditissima sorpresa, grazie a brani come “On Earth As Is In Hell”, “Plague And Fyre” (pezzo da novanta dell’album) e “The Oppressors”, ottimi esempi di metal del passato proiettato verso il futuro.
Ringraziamo Andy Sneap.

Tracklist:
1. Overture Themes From Deathsquad
2. On Earth As It Is In Hell
3. Plague And Fyre
4. The Oppressors
5. Blasphemy And The Master
6. Let Battle Commence
7. The Devils Deadly Weapon
8. The Quest
9. Macbeth
10. Save Us From Those Who Would Save Us
11. No Martyrs Cage

Lineup:
David Bower: vocals
Kev Bower: guitars
Andy Sneap: guitars
Tony Speakman: bass
Tim Bowler: drums

Sito ufficiale: www.hell-metal.com
Myspace: www.myspace.com/hell
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *