Slider by IWEBIX

Wolf – Legions Of Bastards (2011)

Pubblicato il 20/08/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Legions Of Bastards
Autore: Wolf
Genere: Heavy Metal
Anno: 2011
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:79

Che mondo metal sarebbe senza i Wolf? Imprevedibili ed innovativi quasi quanto gli Ac/Dc, i ragazzi svedesi giungono al sesto album della loro carriera (il terzo per la Century Media) regalandoci come sempre tonnellate di heavy metal classico molto ispirato. Aggiungete a questo preambolo un conseguente tour assieme agli Accept (non in Italia purtroppo) e potrete immaginare quanto metallo pesante sia stato scaricato sul pubblico in quella occasione.
Partiamo dalla cover, realizzata da Thomas Holm, già autore a suo tempo dei due album dei Mercyful Fate “Melissa” e “Don’t Break The Oath”. Andiamo avanti poi con i brani, segnalando subito quello che nella biografia è definito come “this year’s official head banging anthem”, cioè la distruttiva “Skull Crusher”.
Tra tanti brani in stile Judas Priest / Primal Fear, che sono il classico trademark dei Wolf (“Absinthe”, “Road To Hell”, “Hope To Die”), troviamo anche qualche eccezione, come la lenta e massiccia “Jekyll & Hyde”, a tratti cupa quasi a sottolineare l’oscurità del malefico Hyde, una “False Preacher” che si preannuncia perfetta per la resa live grazie al suo incedere maideniano e una conclusiva e lunga “K-141 Kursk”, che tratta la triste vicenda del sommergibile russo in maniera affatto banale, tra accelerazioni, ripartenze e ritmi serrati. L’edizione limitata di “Legions Of Bastards” in digipack contiene due bonus tracks: “6 Steps” e la cover dei Metal Church “Method To Your Madness”. Tutto questo per sottolineare che un’incudine non conterrà mai tanto metallo quanto un disco dei Wolf! Siete avvisati!

Tracklist:
1. Vicious Companions
2. Skull Crusher
3. Full Moon Possession
4. Jekyll & Hyde
5. Absinthe
6. Tales From The Crypt
7. Nocturnal Rites
8. Road To Hell
9. False Preacher
10. Hope To Die
11. K-141 Kursk

Lineup:
Niklas Stålvind – lead vocals and guitars
Johannes Axeman – guitars and backing vocals
Anders Modd – bass guitar
Richard Holmgren – drums

Sito ufficiale: www.wolf.nu
Myspace: www.myspace.com/wolfheavymetal
Etichetta Century Media – www.centurymedia.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *