Slider by IWEBIX

Double Malt – Promo 2011 (2011)

Pubblicato il 23/08/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Promo 2011
Autore: Double Malt
Genere: Hard Rock
Anno: 2011
Voto: 5.5

Visualizzazioni post:54

Probabilmente noi webzinari ci siamo abituati troppo bene: in piena internet-era basta utilizzare qualche programma (spesso nemmeno acquistato…) per registrare e mixare un prodotto con un discreto risultato finale. Fatto sta che al primo ascolto quasi non credevamo alle nostre orecchie per via del sound diciamo “amatoriale” che gli abruzzesi Double Malt ci proponevano.
Va bene che l’hard rock dev’essere rozzo, graffiante e incisivo, ma qui siamo davvero a livelli di suono troppo underground, in particolare per la resa vocale. E’ un peccato, perchè in tal modo viene penalizzato tutto il “Promo 2011” e il gruppo di Avezzano, che qualche idea buona l’aveva avuta (vedi l’opener “Let Me Roll” o la più cupa “Come Back Dark”), deve pigliarsi l’insufficienza perchè il confronto con gli altri colleghi hard rockers passati per EP non ci permette nemmeno il “6 per l’impegno”.
Citando Led Zeppelin e Deep Purple ci sono gruppi che hanno fatto tanto successo: consigliamo ai ragazzi di portare pazienza, di aspettare magari qualche mese in più per trovare i fondi necessari e di riversare di nuovo tutte le loro idee in un prodotto dal sound più valido: le composizioni saranno le prime a giovarsi di ciò e anche i ragazzi raccoglieranno certamente più consensi.

Tracklist:
1. Let me roll
2. What is pleasure
3. Get back in game
4. Come back dark
5. Just you know why
6. Perfection

Lineup:
Alfredo Mariani – voce
Angelo – chitarra
Bruno Sciri – chitarra
Francesco Casoli – basso
Vittoriano Palerma – tastiere
Jacopo De Marco – batteria

Myspace: www.myspace.com/doublemaltrock

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *