Slider by IWEBIX

Disarmonia Mundi – Mind Tricks (Extended Version) (2011)

Pubblicato il 25/08/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Mind Tricks (Extended Version)
Autore: Disarmonia Mundi
Genere: Melodic Death Metal
Anno: 2011
Voto: s.v.

Visualizzazioni post:111

Esattamente come nel caso della riedizione del mai troppo adorato “Neubularium”, i Disarmonia Mundi si dilettano ancora nella riproposizione di un loro vecchio album, a due anni dall’ultimo “The Isolation Game”.
Ritenendo francamente inutile la recensione di un platter uscito già cinque anni fa (e per chi scrive non propriamente da urlo al miracolo), l’attenzione non può che cadere sui quattro brani “nuovi” qui proposti ad arricchire “Mind Tricks”. C’è da dire che il risultato, questa volta, al contrario di quanto ascoltato nel precedente “The Restless Memoirs” (il bonus Ep “allegato” al restyling di “Nebularium”) non è dei migliori: decisamente evitabili le rivisitazioni di “Celestial Furnace” (sopratutto) e “Nihilistic Overdrive”, relegabile come b-side di “Fragments Of D-Generation” l’anonima “Moon Of Glass”, è solo la collaborazione con l’ex Scar Simmetry Christian Älvestam a tenere in piedi la baracca con un brano come “Ringside Seat To Human Tragedy”, che riesce ad unire un ritornello melodico enormemente catchy alle strutture classiche del sound degli aviglianesi, per esplodere in un breakdown centrale veramente riuscito e che nulla ha ad invidiare alle più quotate bands metalcore.
In definitiva sarebbe oltremodo ingiusto stroncare malamente questo lavoro, anche se, francamente, stento a comprendere (o mi ostino a fare finta di non capire) le motivazioni che potrebbero esserci dietro ad un’operazione del genere. Consigliato solo ai fan più hardcore e oltranzisti della band.

Tracklist:
1. Resurrection Code
2. Mindtricks
3. Celestial Furnace
4. Nihilistic Overdrive
5. Parting Ways
6. Venom Leech And The Hands Of Rain
7. Liquid Wings
8. Process Of Annihilation
9. Last Breed
10. A Taste Of Collapse
11. Mouth For War
12. Celestial Furnace (Acoustic Version)
13. Ringside Seat To Human Tragedy (Feat. Christian Älvestam)
14. Moon Of Glass
15. Nihilistic Overdrive (Remix)

Lineup:
Ettore Rigotti: Batteria, chitarra, basso, clean vocals
Claudio Ravinale: Voce
Bjorn “Speed” Strid: Voce, clean vocals

Sito ufficiale: www.disarmoniamundi.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *