Slider by IWEBIX

Steel Fest (BO) : tutti i dettagli del festival!

Pubblicato il 31/08/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:27

Bologna Rock City Records, in collaborazione con Classix Metal, è lieta di annunciare il programma e tutte le info per la seconda edizione dello Steel Fest che si terrà sabato 5 novembre 2011 all’Estragon di Bologna.

Steel Fest 2011: le band

Dopo la bellissima serata dello scorso novembre tutta dedicata allla NWOBHM, questa edizione (e la regola varrà anche per le successive) prenderà i “colori sociali” della nazione dell’headliner anche se non sarà legata ad un solo paese. Infatti saranno presenti band da ben 3 continenti!

E quindi partiamo dalla fine della serata nel presentarvi le band dello Steel Fest 2011. A chiudere la serata con un concerto per festeggiare i loro 30 anni di US Metal avremo gli americani Virgin Steele. La band di David DeFeis, fondata nel 1981, sarà in Europa per sole due date (Bologna e Grecia)!

Prima di loro un evento straordinario ed un altro anniversario da festeggiare, infatti siamo contenti di annunciare che per lo Steel Fest 2011 i Praying Mantis stanno impostando un live show dedicato in buona parte al loro album d’esordio datato 1981 ‘Time Tells no Lies’, uno degli album simbolo della NWOBHM che sul palco bolognese sarà possibile riscoprire come mai prima! E le sorprese non finiscono qui, BRC Records è lieta di annunciare che il concerto dei Praying Mantis verrà registrato ed uscirà come primo live album (sia in cd che in edizione limitata in doppio vinile) nella storia della band prima dell’estate 2012! Ed attenzione, perché all’interno dell’album è nostra intenzione mettere foto del pubblico dello Steel Fest 2011 quindi occhio ai fotografi.

A chiudere la triade dei tre headliners un graditissimo ritorno a Bologna, già headliner dell’edizione 2010 gli Angel Witch! Questo concerto è stato voluto in primis dalla band stessa per tutti i fan che sono rimasti a bocca asciutta per il mancato concerto al Pegorock, a causa di un nubifragio che ha reso impossibile qualsiasi possibilità di fare lo show. La band per questo concerto proporrà anche alcune pezzi inediti che andranno a fare parte del nuovo album della band atteso per inizio 2012!

Prima delle tre band straniere saliranno sul palco la prima band italiana del Festival, e che band! e che serata! Infatti gli Skanners saranno all’Estragon per presentare ‘Factory of Steel’ nella versione vinile realizzata da Bologna Rock City Records ed in uscita proprio il giorno del Festival. Una edizione ancora più ghiotta in quanto oltre ad essere limitata (e con i primi 100 pezzi su vinile giallo) conterrà un brano inedito ed altri omaggi per tutti i fan di ieri ed oggi della band di Bolzano. Imperdibile!

Allo Steel Fest ritroveremo anche una band culto degli anni 80, dai Paesi Bassi i Picture! Il combo olandese viene ricordati dai metallari italiani più maturi per alcuni concerti a Roma e Modena tantissimi anni fa, lo Steel Fest sarà una bella occasione per riabbracciare e riascoltare questa band un po’ pazzerella del metal europeo.

Un altro importante momento della giornata sarà il secondo release party dell’etichetta Bologna Rock City Records con la presentazione del vinile ‘World of Figthers’ dei felsinei Tarchon Fist! L’album è una specie di best of dei primi 2 album della band (‘Tarchon Fist’ e ‘Fighters’) e viene proposto a tiratura limitata con anche in questo caso i primi 100 in edizione vinile rosso! L’album previsto per settembre è stato posticipato al 5 novembre proprio per rendere ancora più succoso il programma della giornata.

Ad aprire il festival 3 band che comunque nell’ambiente del metal hanno già fatto la loro piccola grande parte, dopo 13 anni dalla prima calata italiana tornano gli australiani Pegazus! Prima di loro e per la prima volta in Italia i polacchi Crystal Viper capitanati dalla metal queen Marta Gabriel. Opening della giornata un’altra band italiana dalla quale si attende da tempo immemore l’uscita del primo attesissimo album (che sia lo Steel Fest la volta buona, magari?) Battle Ram!

Steel Fest 2011: la fiera del disco

Lo Steel Fest è realizzato negli stessi giorni della Fiera del Disco di Bologna grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Kolosseo, fiera che si svolge sabato 5 e domenica 6 novembre (orari 10-18) presso il Palanord, struttura che si trova esattamente di fronte all’Estragon!

Infatti la collaborazione con la Fiera del Disco avrà vari momenti di contatto, BRC Records presenzierà con un proprio stand presso la fiera del disco dove, oltre a potere acquistare i prodotti dell’etichetta e per chi volesse anche il biglietto in prevendita nella mattina del sabato, verranno organizzati i meet&greet con parte degli artisti che si esibiranno al Festival! Per gli orari dei meet&greet seguirà comunicazione a ridosso del giorno del Festival.

Inoltre tutti coloro che si presenteranno all’ingresso della Fiera con il biglietto del Festival acquistato in prevendita usufruiranno di uno sconto!

Steel Fest 2011: prevendite su GreenTicket (t-shirt in omaggio fino al 2 ottobre)

Anche per quest’anno chi acquisterà in prevendita il biglietto dello Steel Fest avrà in omaggio la maglietta ufficiale del Festival! La stessa sarà possibile ritirarla presso il BRC Store nello spazio merchandise all’interno dell’Estragon il giorno del concerto. Attenzione: per accedere alla promozione è necessario acquistare il proprio biglietto in prevendita entro e non oltre domenica 2 ottobre! Per la lista dei punti prevendita e per l’acquisto on line visitate www.greenticket.it. Prezzo di vendita 30,00 euro + d.p.
E’ aperta la prevendita anche presso Estragon Shop, Via Zamboni 53/c Bologna.

Steel Fest 2011: solo in prevendita 100 biglietti special “Classic Fan”

Come scritto in precedenza, in occasione dell’uscita contemporanea di due nuovi vinili dell’etichetta BRC Records, siamo lieti di annunciare il biglietto/package “Classic Fan”! Questa offerta è valida fino al 25 ottobre in un numero limitato di 100 e prevede alla cifra specialissima di 60,00 euro:
– biglietto del concerto
– maglietta ufficiale del festival
– poster Steel Fest 2011
– spilla Steel Fest 2011
– adesivo Steel Fest 2011
– toppa Steel Fest 2011
– vinile classic nero Crying Steel “The Steel is back”
– vinile classic nero Skanners “Factory of steel”
– vinile classico nero Tarchon Fist “World of fighters”
– buono sconto di 5,00 euro per il futuro vinile (solo edizione classic nero) Praying Mantis “Live at Steel Fest”

L’acquisto di questi biglietti è fattibile solo con paypal, postepay o bonifico bancario direttamente a Bologna Rock City Records, chi fosse interessato può scrivere a records@bolognarockcity.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Steel Fest 2011: partners

Oltre al già citato Classix Metal che è partner principale del Festival e sarà presente con un ampio stand dove sarà possibile acquistare anche gli arretrati sia di Classix che di Classix Metal ecco la lista dei partners già confermati per questa edizione, in rigoroso ordine alfabetico: Ass.ne Cult. Kolosseo, Audioglobe, EMP, Entrate Parallele, Jolly Music Store Strumenti Musicali, Jolly Roger Records, Merchmaker, Metalitalia.com, Metallus.it, Roxxzone.com, Self Distribuzione, Thunderdome Club, Truemetal.it, Tsunami Edizioni

Steel Fest 2011: orari

Apertura porte 15.00
BATTLE RAM (Ita) 15.15-15.45
CRYSTAL VIPER (Pol) 15.55-16.35
PEGAZUS (Aus) 16.45-17.25
TARCHON FIST (Ita) 17.35-18.15
PICTURE (Ola) 18.25-19.05
SKANNERS (Ita) 19.15-20.00
ANGEL WITCH (Uk) 20.15-21.25
PRAYING MANTIS (Uk) 21.40-22.55
VIRGIN STEELE (Usa) 23.10-00.30

Steel Fest 2011: info
www.bolognarockcity.com
info@bolognarockcity.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.estragon.it
www.kolosseo.com (info sulla fiera del disco)
www.classixmetal.com

Per vincere biglietti, vinili, gadget ed altro ancora e per restare sempre informato sulle novità iscriviti alla pagina facebook di Bologna Rock City www.facebook.com/pages/BOLOGNA-ROCK-CITY/286778776630

Vi aspettiamo tutti il 5 novembre!

Lo staff di Bologna Rock City e Classix Metal

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *